Pubblicato il

Tutto il “glam” della settimana

Da Laura Pausini ai Negramaro, da Kasia Smutniak a Giuseppe Zeno. Oltre a Beppe Convertini, Antonella Elia e Maria Rosaria Omaggio. Ecco gli eventi “vip” dell’ultima settimana

Laura Pausini, Radio Deejay, concerto, musica
Courtesy of©Twitter

La festa musicale per il 34° compleanno di Radio Deejay , che si è tenuta presso il Palalottomatica di Roma, è stata una delle più belle di sempre, con un cast che fa impallidire qualsiavoglia festival: si sono alternati sul palco Laura Pausini, Negramaro, Elisa, Max Pezzali, Marco Mengoni, J-Ax, Fedez, Jasmine Thompson e Maitre Gims. E poi i conduttori Linus, Albertino, Nicola Savino, Fabio Volo, il Trio Medusa, Rudy Zerbi, Nikki, Vic, Digei Angelo, Roberto Ferrari, La Pina, Diego, Federico Russo e tanti altri artisti.


Andrà in scena sino al 1° aprile, presso il Teatro Brancaccio di Roma, le “Marchette in trincea” di Lillo e Greg, una commedia di Claudio “Greg” Gregori e Pasquale “Lillo” Petrolo con Dora Romano, Marco Fiorini e Monica Volpe. Una storia divertente e coinvolgente in cui una compagnia di teatro male assortita porta in scena una commedia sull’invasione tedesca del ’43. Tanti gli artisti e gli amici presenti in occasione della prima, tra cui una bellissima e bruna Antonella Elia e un sempre simpatico Giancarlo Magalli.

Una cena teatrale davvero speciale quella del Margutta Vegetarian Food & Art e della D.d’Arte, dedicata a Carosello, per  anticipare i festeggiamenti dei 60 anni dalla prima puntata della storica trasmissione tv, che ha trasformato gli annunci pubblicitari in arte e cultura. Ad assistere allo spettacolo romano “Carosello insegna” con Ottavia Bianchi, Ketty Roselli e Giorgio Latini, con la regia di Francesco Sala e le musiche al pianoforte di Antonio Nasca, anche l’affascinante Maria Rosaria Omaggio, una delle grandi interpreti di Carosello, nonché il conduttore televisivo Daniel Della Seta e lo scrittore Marco Lombardi.

Si è conclusa positivamente la raccolta fondi a favore di “Cartoon-Able”, il primo cartone animato accessibile anche a bambini speciali, sordi, non vedenti, ipovedenti e autistici. Sono stati raccolti 52.248 euro, quanto basta per dare il via alle cinque puntate pilota previste. Barbara Molinario, in collaborazione con gli Ambassador L’Oreal Monica Marchetti ed Umberto Montini, ha organizzato un evento firmato FNM Events di crowdfunding a sostegno del progetto. Tra i personaggi che ci hanno messo la faccia, non soltanto Giuseppe Allevi e Renato Balestra, ma anche l’attore Giuseppe Zeno, tra i protagonisti di Baciato Dal Sole, in cui interpreta il personaggio di Michele Ruben.

Ultimi giorni per la mostra “Michelangelo Antonioni Pittore”, che sarà visitabile presso la Galleria 28 Piazza di Pietra sino al 29 febbraio, per poi spostarsi probabilmente a New York. L’esposizione, curata dalla moglie del Maestro Enrica Antonioni e da Francesca Anfosso, direttore della galleria, espone e mette in vendita i quadri del grande Michelangelo Antonioni. Durante il finissage erano presenti anche gli attori Beppe Convertini, in questi giorni in teatro con “Uno, nessuno e centomila”, e Graziano Scarabicchi, invece alle prese con tre copioni diversi. E poi anche la psicologa Irene Bozzi, madre di Francesca Vecchioni, attualmente alle prese con l’organizzazione dei Diversity Media Award, e il nuovo console  italiano a New York Francesco Genuardi, che si insedierà il prossimo 14 marzo.

Una grande festa alla Casa del Cinema di Roma per Ferzan Ozpetek con cibo, letture e immagini  tratte dai suoi film in occasione della consegna al regista del Premio Moviemov_Film Festival nella tappa di Hanoi per la vittoria come miglior film ad “Allacciate le Cinture”. Tanti gli amici presenti in sala: oltre al regista, anche Kasia Smutniak, Paola Minaccioni, Lunetta Savino, Elena Sofia Ricci, Ivan Cotroneo e molti altri. La serata ha preso il via con un cocktail ispirato a tutti i cibi che troviamo nella lunga filmografia del regista.