Pubblicato il

Sunglasses, tempo di bicolore

Dior, Ron Arad, Blackfin: il must have estivo per eccellenza osa con linee audaci e innovative

 occhiali da sole ron arad
Courtesy of @pqeyewear
Preparatevi: per la Primavera/Estate 2016 spopolano gli occhiali da sole bicolor, maxi o dal gusto retrò, con le lenti gialle o montature bold. Ma soprattutto con un gioco di lenti e frame ottenuto con tecnologie innovative.
 
Dior Split: questo il nome della nuova linea di occhiali da sole presentata da Dior in cui il dettaglio è il particolare capace di fare la differenza. Una delle regole fondamentali della moda e l’esempio più eclatante dell’assioma è il nuovo modello di occhiali da sole presentato da Dior. Sulla classica montatura aviator, segno di riconoscimento della Maison, è stata aggiunta una fascia o una striscia che su determinati modelli può diventare bicolore.
 
Particolare unico che regala un tocco di freschezza e dinamicità alle linee degli occhiali, trasformando un classico in un accessorio nuovo. Colpo di genio di Dior destinato a diventare la novità hype della nuova collezione Summer 2016.

Caratteristica principale del Dior Splint è la riga orizzontale, presente sia sulla lente sia sulla montatura in metallo. Non c’è da stupirsi visto che le righe sono state le protagoniste della nuova collezione Dior Summer 2016, presentata alla sfilata di Moda Donna a Parigi. Righe che questa estate contagiano anche gli occhiali da sole. Tutti i modelli di questi occhiali sono bicolore, con montatura in metallo argentato o dorato e lenti bicolori specchiate oro o argento, in abbinamento con altri colori (verde, grigio, azzurro, blu o rosa). I Dior Splint sono già disponibili nelle boutique monomarca Dior e presso i rivenditori autorizzati dove si possono acquistare. Per chi non vede l’ora di indossarli e non può aspettare è possibile comprarli anche online sulla e-boutique della Maison. 
 
Per vedere dove altri non vedono: una filosofia che Ron Arad abbraccia fin dalla prima collezione. Cambiare il proprio punto di vista, cambiare prospettiva, cambiare forme e design. Ogni modello pq è un occhiale forgiato in un unico pezzo di materiale tech-savy, il Duraform Pa, che sulle astine ripropone la flessibilità della colonna vertebrale e consente un movimento che abbia la naturalezza di un’articolazione. Una collezione di occhiali da sole e da vista i cui modelli dal peso piuma, sono privi di cerniere, niente giunture, flessibilità totale, assoluta mobilità delle astine quasi snodabili. Un sistema integrato di progettazione che per il D-Frame ha richiesto un lungo periodo di ricerca per arrivare a una forma 3 D fuori dal comune, dove la progettualità incontra lo stile lasciando un’impronta.

 
11 nuovi modelli di occhiali vista lanciati in occasione del Mido per la collezione optical declinati in una infinita gamma di varianti cromatiche. Colori basici, tattili, capaci di produrre una vera e propria sinestesia evocando effetti vellutati e delavé nelle monocromie mat. Dai toni pastello di azzurro e verde salvia, fino al rosso e al nero, passando a effetti bicolor a contrasto come bordeaux e ocra o ton sur ton. I sette nuovi modelli che ampliano la linea composta da 14 modelli da sole e 11 da vista, sono realizzati con un’unica linea che cambia spessore: più sottile in basso e più spessa sul ponte. Le forme ricalcano i maxi occhiali anni’60, con montature over e a gatto in divertenti tinte bicolor. Mentre per lui troviamo le forme più rettangolari e squadrate, senza dimenticare l’immancabile modello unisex dalla forma ovale.
 
Da sempre Blackfin acquista titanio grezzo dai migliori produttori giapponesi, materiale resistente come l’acciaio ma il 40% più leggero. E’ tecnologico, resistente, leggero, biocompatibile, atossico ed anallergico. Ogni occhiale Blackfin è concepito e prodotto integralmente in Italia, seguito in tutte le fasi di produzione, cura e dettagli italiani artigianali significa qualità. Blackfin è un’icona di tecnologia e colore. I molteplici cromatismi accentuano il carattere definito della montatura rendendola straordinariamente unica.

 
Le proposte nell’inedita nuance gold esaltano le linee leggere e flessuose delle montature realizzate in beta-titanio e accentuano il gusto estetico delle lenti da sole ultraresistenti, con proprietà ottiche eccellenti. Montature mat e lenti proposte in tinta con riflessi metallici o a contrasto per un look sofisticato. Cerniere frizionate Atomic Mini Twin senza viti e terminali regolabili brevettati Swordfish completano questi gioielli di design per un fitting sempre ottimale. Ogni occhiale Blackfin riporta un numero di serie individuale che ne garantisce origine e autenticità ed è concepito e prodotto integralmente in Italia.
 
Nel modello bicolore Magnetic di Blackfin la montatura in beta-titanio garantisce leggerezza e comfort, la linea squadrata e sinuosa contrasta con l’arco teso che divide in due “emisferi” le grandi lenti, a loro volta evidenziate da due differenti specchiature a contrasto.
 

Potrebbe interessarti