Pubblicato il

Petit Paradis: celebrando la femminilità

Mix creativo e fresco, è il drink ideale per celebrare tra amiche la festa dedicata al gentil sesso

ragazza che sorseggia un cocktail
istockphoto.com
La giornata dell’8 marzo è l’occasione ideale per ritrovarsi fra amiche e ricordarsi quanto è bello essere così “dolcemente complicate”. L’aperitivo Petit Paradis a base di Sanbittèr Emozioni di Frutta Passion Fruit è il cocktail perfetto da abbinare a risate e chiacchiere, che farà dimenticare per una sera lo stress e le preoccupazioni che ogni donna inevitabilmente incontra nel suo quotidiano. Melodie caraibiche, luci soffuse, sguardi complici e fragranze tropicali nell’aria saranno gli elementi indispensabili per ricreare un “piccolo paradiso” in cui gustare un aperitivo rilassante tra amiche, con qualche nota chic.
 
Gli echi esotici racchiusi nel passion fruit, le note fresche e cremose del sorbetto, il dolce aroma dei frutti di bosco e il profumo intenso della scorza di limone grattugiata. Questi gli ingredienti per un cocktail che richiama i profumi e i sapori di luoghi lontani, piccoli paradisi terrestri dove potersi concedere del tempo per se stessi. Momenti magici che il fresco e aromatico drink Petit Paradis, creato dal giovane bartender trapanese Vito Pietroburgo, aiuta a immaginare o ricordare. Per prepararlo basta versare del sorbetto al limone in una caraffa e con l’aiuto del cucchiaio miscelare fino ad ottenere una consistenza più liquida possibile. Versare poi il sorbetto liquido in uno shaker, aggiungere Sanbittèr Emozioni di Frutta Passion Fruit e mescolare delicatamente per amalgamare. Versare il cocktail in una coppa da champagne e decorare con scorza di limone e frutti di bosco spolverati con zucchero a velo. L’unico re della serata sarà dunque un cocktail brioso, dedicato all’altra metà del cielo, quella capace di rendere unici anche i momenti più semplici valorizzando la complicità che nasce in anni di esperienze condivise o nella magia di un incontro che regala una nuova energia.
 
E per un aperitivo glamour e allo stesso tempo leggero, la food blogger Giulia Biondini suggerisce di abbinare a Petit Paradis un appetizer originale: Tartare Esotica composta da crudité di salmone affumicato con mango a cubetti, condita da succo fresco di lime. Sul sito di Sanbittèr, nella sezione “Aperitivi”, è possibile vedere la videoricetta di Petit Paradis e scoprire tutti gli altri cocktail proposti.