Pubblicato il

Lingerie per la festa della donna

8 marzo all’insegna della sensualità con l’intimo della passione, modelli che prediligono il giallo e i colori pastello per esaltare la primavera sulla pelle

Intimo Parah
Courtesy of©Parah
Chi l’ha detto che solo il rosa è il colore della femminilità? Sono tante le tinte che fanno sentire ogni donna bella e sensuale, soprattutto quando si parla di biancheria intima. La primavera è alle porte ed è in arrivo una festa che rende omaggio al gentil sesso: in vista dell’8 marzo vale la pena curiosare tra le proposte dei brand leader nel settore pronti a suggerire uno nessuno e centomila modi per sfoggiare mise delicate dai colori pastello che portano un raggio di sole nella vita di tutti i giorni.
 
Reggiseno Lucie by Agent Provocateur, collezione Primavera/Estate 2016

Quando si parla di seduzione si parla del brand inglese Agent Provocateur che, per la prossima Primavera/Estate 2016, punta tutto sulla sensualità e il romanticismo: per ogni donna che vuole calarsi nei panni di femme fatale, la nuova collezione si avvale di tessuti velati, inserti a rete, pizzi e ricami: tra i cavalli di battaglia c’è Lucie, il completo in seta giallo limone caratterizzato da delicati inserti in pizzo color magenta che abbracciano le coppe e si ripresentano anche sullo slip mentre Cate non lascia molto spazio all’immaginazione con le sue trasparenze impreziosite da un disegno floreale in un romantico pizzo rosa pallido.

 
Reggiseno Parah Odette, Collezione Primavera/Estate 2016

Anche Parah ha focalizzato l’attenzione su alcuni coordinati in giallo, modelli che arricchiscono la collezione Primavera/Estate 2016 con un trionfo di colori cari alla bella stagione come testimonia il reggiseno a balconcino high tech Odette, senza imbottitura, in tulle e pizzo Chantilly con dettagli in raso di seta stretch con tanto di slip caratterizzato nella parte anteriore da tulle e seta rivestita in pizzo Chantilly mentre, il dietro, è in tulle doppiato, il tutto in un raffinato giallo tortora. Interessante alternativa il completo double up Odette con reggiseno con ferretto e imbottitura graduata rivestita in seta e pizzo Chantilly, quel che basta per esaltare il decolletè regalando forme perfette.


 

 
Reggiseno Whisper La Perla, Collezione Primavera/Estate 2016

Sensualità contemporanea è invece la parola chiave che racconta al meglio la collezione Primavera/Estate 2016 di La Perla i cui completi, attraverso pizzi ricami, macramè, seta, chiffon, raso e organza, come per magia sembrano sbocciare sulla pelle come un dipinto a rilievo. Per quel che concerne le tonalità, via libera al bianco, al nudo fino ad arrivare al blu, turchese, rosso e arancio come il modello Whisper, con reggiseno leggermente imbottito caratterizzato dalla trasparenza del pregiato pizzo Leavers con motivi floreali e una raffinata lavorazione di piccole pieghe in chiffon di seta che sottolinea il decolleté.