Pubblicato il

8 marzo: tutte le sfumature del giallo

La luminosità di questa energica tinta veste di magia ricordando il fiore simbolo della Festa della Donna: la mimosa

Jadise pochette in giallo
Courtesy of©Jadise
Se il San Valentino ha portato il gentil sesso a vestirsi di rosso, colore della passione, l’arrivo dell’8 marzo ergo della Festa della Donna, porta a un’inversione di tendenza con il giallo, una tinta luminosa che ricorda la mimosa, un vero e proprio raggio di sole che illumina d’immenso la quotidianità. A regalare a chi la indossa un piacevole senso di libertà è CO|TE che, nella sua collezione Primavera/Estate 2016, veste la donna con un’inesauribile fonte di luce emanata ora dallo spolverino dal taglio androgino ora dalla canotta ampia o dall’abito dal taglio minimal.


Abito giallo collezione Primavera/Estate 2016 CO|TE
 

La Festa della Donna si tinge di giallo anche per la shoe designer angolana Susana Traça che, facendo tesoro delle sue origini africane, invita la donna contemporanea a intraprendere una nuova avventura abbracciando nella quotidianità quelle forme rigorose e quella vivacità cromatica che caratterizzano le calzature dedicata alla bella stagione. Luce ed energia allo stato puro sono sinonimo della Running Strike, una scarpa spiritosa che trasforma l’iconico ragnetto in una sneaker la cui unicità, nonché praticità, è assicurata dalla presenza della suola di una running mixata alla tomaia di un sandalo, il tutto nella semplicità di un caldo giallo o nell’eccentricità della pelle effetto pitone per un perfetto look sportivo ma, allo stesso tempo, glamour.

Calzatura Running Strike Susana Traça collezione Primavera/Estate 2016
 
Una pennellata vivace ed energetica prende possesso delle creazioni firmate Jadise che, per l’occasione, veste di primavera lo zainetto e la pochette in pelle gialla con tanto di patta caratterizzata dalla stampa cocco, accessori che non fanno che dare quella grinta in più all’outfit.


Sacca in pelle Jadise
 

A tutte le donne sportive ci pensa Dynafit che celebra l’8 marzo con React Visor Cup, il cappellino realizzato in ThermoCool, un capo tecnico in tessuto in grado di creare un microclima ottimale proteggendo dal sole ed evitando il surriscaldamento della pelle grazie anche alla presenza di inserti in air-mesh cuciti in modo da favorire la ventilazione; non è da meno la React Visor Band, una visiera elastica pratica per chi si misura con attività outdoor in quanto permette la detersione del sudore frontale e la visuale in controsole.

Reactor Visor Band, fascia elastica by Dynafit
 
Un accessorio che durante la bella stagione di certo non può mancare è l’occhiale da sole: chi vuole puntare sull’originalità, a giocare con volumi e trasparenze è il brand francese Face à Face che porta in scena soluzioni divertenti in acetato sapientemente scolpito dagli artigiani dello Jura Francese.

Occhiale da sole modello Coste 2 by Face à Face in giallo e nero

Gli occhiali proposti urlano originalità e raccontano l’euforia del giallo, il colore della mimosa, che si sposa sapientemente all’eleganza di un grande classico, il nero, come dimostrano modelli accattivanti quali Coste 2, Shine 2 e, non in ultimo, Spicy 1.