Pubblicato il

Sapore di Primavera

Tra fragole e liquore, ecco la ricetta di un cocktail fresco e raffinato 

Un aperitivo tra amici
istockphoto.com
Nel 1933 Antonio Nonino, distillatore per tradizione, diede corpo alla sua passione per le migliori tradizioni friulane, elaborando attraverso l’arte alchemica infusi a base di grappa ed erbe di Carnia. Goccia dopo goccia diede vita all’Amaro Carnia, il quale nel tempo si sviluppò e prese il nome di Amaro Nonino Quintessentia. Di grande personalità, è un liquore elegante con straordinario sentore di erbe di montagna, nobilitato dall’Acquavite d’Uva invecchiata in barriques. Stiamo parlando di un amaro che può essere sorseggiato anche durante l’aperitivo, con del ghiaccio ed una fetta di arancia. 
 
Ma non è tutto: con questo distillato è possibile dar vita al cocktail Primavera, ideato dalle mani esperte di Jörg Krause, un bartender tedesco. Ecco la ricetta. Ingredienti: 5cl Amaro Nonino Quintessentia, 3cl fragole fresche frullate, 1 cucchiaino di zucchero a velo, 2cl succo di limone appena spremuto, 2-3 rametti di menta e 6cl limonata Sprite. Preparazione: riempire lo shaker con tutti gli ingredienti compresi i rametti di menta, a eccezione della Sprite, e aggiungere ghiaccio a cubetti. Agitare bene. Filtrare in un tumbler alto riempito con qualche cubetto di ghiaccio. Aggiungere la Sprite e decorare con fetta di limone, fragole e rametto di menta. Per maggiori informazioni cliccare su www.grappanonino.it
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag