Pubblicato il

Lenti polarizzate per la pratica di ogni sport

Dal ciclismo all’alpinismo: ecco gli occhiali che migliorano le prestazioni degli atleti, prodotti all’avanguardia in cui il design è al servizio della sicurezza

Occhiali Jawbreaker
Courtesy of©Oakley
La primavera è arrivata e il sole si appresta a illuminare d’immenso ogni giornata rendendo così il cielo, ma anche l’umore, più sereno. Quando si parla di luce è sempre bene ricordare che non tutto è oro quel che luccica, anzi: al di là di tanto splendore si nasconde una minaccia, ovvero una potenziale fonte di insidia per gli occhi. Al fine di prendersi cura della loro salute è bene indossare occhiali dotati di lenti polarizzate in grado di proteggere dai dannosi raggi UVA e UVB e regalare una piacevole sensazione di benessere visivo. Lenti esclusive ad altissime prestazioni sono offerte da Julbo, un marchio di riferimento per gli occhiali sportivi in quanto sa come prendersi cura della salute degli occhi: interessante a tale proposito la linea Mountain che, grazie alle lenti fotocromatiche, antiappannamento e polarizzate Cameleon, delizia tutti coloro che amano le sfide e vogliono spingere al massimo le proprie performance.
 
C’è ad esempio Trek, l’occhiale che protegge non solo dal sole ma, grazie alle protezioni laterali amovibili ci cui è dotato, blocca i raggi laterali in zone a forte riverbero come ghiacciai o deserti mentre la linea Monterosa, con le sue speciali lenti dalla forma ergonomica, è la scelta ideale per le donne che amano vivere l’alta montagna e non si lasciano intimorire dalle condizioni estreme.
Occhiale da sole Trek by Julbo
 
A deliziare la gamma Travel sono le lenti polarizzate, fotocromatiche e con trattamenti antiriflesso e oleorepellente Falcon dedicate a tutti coloro che desiderano evadere con stile: ecco che a spiccare sono Bergen, Wellington, Kobe o Carmel, modelli lifestyle dal look urbano indicati per tutti i giorni.
 
Design, sport e tecnologia al servizio della performance: ecco il biglietto da visita di Oakley, azienda statunitense leader nella produzione di occhiali da sole, capi di abbigliamento e accessori innovativi con un design che va oltre ogni limite. Focalizzando l’attenzione sul mondo delle due ruote, a deliziare è Jawbreaker, un modello nato grazie alla collaborazione con il ciclista professionista Mark Cavendish desideroso di dotare tutti gli sportivi come lui di una vera e propria “armatura per la velocità”. Dopo oltre 100 iterazioni di design, 9.600 ore di test in laboratorio e prove sul campo, 27 componenti d’occhiale e due anni di realizzazione, ha preso forma questo rivoluzionario accessorio sportivo che sa come rompere gli schemi rivolgendosi a coloro che desiderano avere al proprio fianco un modello performante e personalizzabile visto e considerato che le aste dei Jawbreaker sono regolabili in tre diverse lunghezze per adattarsi al casco. 
Occhiale da sole Jawbreaker by Oakley
 
Infine, grazie alla tecnologia delle lenti Prizm Road, il ciclista può rilevare anche le più impercettibili variazioni nella superficie della strada con un innovativo sistema che permette di individuare ogni ostacolo.
 

Potrebbe interessarti