Pubblicato il

Le tre “carenze” che inducono al tradimento

Che siate uomini o donne poco cambia: le ragioni combaciano. A volte. Allora occorre conoscere quali sono i punti deboli del vostro rapporto. Ed evitarli…

tradimento, coppia, triangolo, amante
Courtesy of ©iStock
Senza giudizi e falsi moralismi: recenti studi americani dimostrano che quasi il 57% degli uomini e 54% delle donne tradisce durante il matrimonio. Una maggioranza sorprendente. Ma non è solo sesso, e non è sempre il frutto di una scelta consapevole e leggera. A volte fa male, molto, ma potrebbe essere necessario. Per se stessi, per il rapporto, per altre ragioni sociali.  Sheila Blagg, divorce mediator e fondatrice del network Divorce 2 Dating, ha raccolto per l’Huffington Post quelle tre “attenzioni” da dedicare a chi amate per evitare che questo/a commetti adulterio, divise per sessi. 
 
Per quanto riguarda gli uomini, una delle cause principali che induce all’infedeltà è la trascuratezza emotiva: gli i maschi hanno bisogno di sapere che i loro sforzi non passano inosservati, hanno bisogno di sentirsi utili e apprezzati. A contribuire pesantemente anche il bisogno di sentirsi ancora attraenti, voluti, desiderati. Anche quando il rapporto è datato. La terza “attenzione” è di natura sessuale: la consapevolezza che si riesca a soddisfare le esigenze delle proprie partner, in particolare nella camera da letto, è fondamentale. 


 

Anche tra le donne la trascuratezza emotiva potrebbe provocare una piccola fuga: un apprezzamento, un grazie, sono vitali anche se lei è una casalinga, e non ha altri oneri professionali. Un tasto dolente potrebbe essere anche il sesso: le donne, così come gli uomini, potrebbero arrivare a tradire a causa di una vita sessuale noiosa. E poi c’è la terza ragione, il tradimento di lui, che provocherebbe un calo di autostima e una forte insoddisfazione emotiva.
 
Come avete visto, basta poco per rendere il vostro rapporto duraturo, stabile, senza temere adulterio. O quasi.
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag