Pubblicato il

Parchi: porte aperte al divertimento

Adrenalina e intrattenimento: al via alla nuova stagione dei paradisi della spensieratezza più amati d’Europa dove grandi e piccini possono trascorrere magiche giornate

Apertura Gardaland Resort 2016
Courtesy of©Gardaland Resort
Ebbene sì, con l’ora legale e l’arrivo ufficiale della primavera non ci sono scuse, è giunto il momento di dire addio alla pigrizia e lasciarsi trascinare dall’euforia portata dalla bella stagione. C’è chi va al mare, chi al lago ma, in realtà, con il risveglio della natura a uscire dal letargo sono anche i Parchi Divertimento che tornano in scena da protagonisti aprendo le porte a tutti coloro che vogliono ricaricare le energie e fare il pieno di spensieratezza. Gli eterni Peter Pan troveranno la loro isola che non c’è in terra francese ovvero a Disneyland Paris, parco situato a Marne-la-Vallée, alle porte di Parigi che, solo lo scorso anno, ha registrato 14.8 milioni di visite. Proprio nel mese di marzo, in compagnia di ospiti d’eccezione quali gli Zero Assoluto, Alessio Bernabei e Daniele Bossari con la figlia Stella, è stata inaugurata la nuova stagione “La Primavera in Musica Disney” che invita a misurarsi con attrazioni più o meno adrenaliniche come “La Foresta Incantata: un’avventura musicale Disney”, ovvero lo spettacolo musicale, in scena fino all’8 maggio al teatro Chapparal nell’area di Frontierland, dedicato alla celebrazione della natura con protagonisti gli eroi e le eroine Disney.
 
Minnie in veste “Primavera” con Thomas e Matteo degli Zero Assoluto
 
La natura piace anche a Pippo, pronto a esibirsi nella Central Plaza con l’evento “Il Giardino in festa di Pippo” dove cigni, fontane incantate e farfalle annunciano l’arrivo della primavera e lo sbocciare dei fiori al suono di coinvolgenti musiche. Una delle più amate celebrità è lei, Minnie, da ammirare mentre saluta i fans a bordo del trenino della primavera in compagnia di personaggi come il Bianconiglio e ancora Tamburino e Miss Bunny senza dimenticare Paperina, Cindy e Clarabella. Tante le occasioni per divertirsi senza spendere una fortuna: i ragazzi che vanno a Parigi e vogliono trascorrere una giornata a Disneyland Paris potranno acquistare il biglietto “1 giorno 2 Parchi”, direttamente dall’Italia, al costo di 62 euro.


Alessio Bernabei con Topolino a Disenyland Paris

 
Altro giro altra corsa ma questa volta restando in Italia con Gardaland Resort, il Parco Divertimenti numero 1 del Belpaese che, di recente, ha inaugurato la stagione 2016 con grandi novità: chi ama il mondo sommerso può lasciarsi emozionare dal Gardaland SEA LIFE Aquarium e dalla sala interattiva multisensoriale dedicata al tema “L’incanto delle meduse” che pone l’attenzione proprio su quella che risulta una delle specie più affascinanti che esistano in natura.


Vista dall’alto del Parco Divertimenti Gardaland Resort

Se invece si è affascinati dalle arti marziali, da non perdere la Kung Fu Panda Academy, ovvero l’area ispirata ai personaggi del film che proporrà divertimenti come le nuove montagne russe e, per rimanere a tema, perché non optare per un suggestivo pernotto presso il Gardaland Hotel là dove si trova la nuova camera Kung Fu Panda il cui arredo ricorda l’affascinante Cina Imperiale. Non è tutto, a dare ospitalità è anche il Gardaland Adventure Hotel con le sue 100 camere tematizzate con scenografie che richiamano i vari mondi già presenti nel Parco quali Wild West Adventure, Arctic Adventure e Arabian Adventure.

Gardaland Hotel Kung Fu Panda Academy room
 
Un occhio di riguardo merita anche l’offerta ristorativa che pone l’attenzione sul Tutankhamon Restaurant, una location più unica che rara là dove cenare tra le mura di un antico e imponente tempio egizio alla scoperta di ottimi piatti serviti in un’originale atmosfera. 
Gardaland Park 2016 Sushi Restaurant
 
Chi ama i sapori d’Oriente, nel corso della stagione aprirà anche un Sushi Restaurant seguito dal Chiosco Vegano al fine di accontentare ogni appetito. Il parco intende andare incontro alle esigenze di tutte le famiglie, motivo per cui propone innumerevoli occasioni per acquistare il biglietto d’ingresso a prezzi vantaggiosi: chi sceglie con 7 giorni di anticipo la data della visita si troverà a pagare 31,00 euro. 

Potrebbe interessarti