Pubblicato il

Crociere: in viaggio con l’Opera e il balletto

Viaggi di lusso per le crociere con le star del balletto più prestigioso del mondo e con i cantanti d’opera della Scala di Milano

Silversea nave da crociera
©Silversea

Mai come di questi tempi prenotare una crociera può portare ad eventi inattesi sempre più entusiasmanti. Silversea Cruises, compagnia di navigazione specializzata in crociere di lusso celebre anche per avere collaudato la formula all inclusive con la sua prima nave, la Silver Cloud, ha arricchito il suo intrattenimento a bordo con diverse sorprese.

Se le dimostrazioni di cucina gourmet a cura dei grandi chef della Guida Michlen, le degustazioni di tè prelibato con esperti del settore, le escursioni più suggestive e il miglior intrattenimento non dovesse accontentare i gusti dei super esigenti, ecco che arriva un’ulteriore carrellata di proposte a cui possono prendere parte i crocieristi della Silver Spirit Mediterraneo. Chi viaggia ad agosto da Venezia ad Atene, a settembre da Monte Carlo a Venezia o ad ottobre da Atene a Venezia può incantarsi ad ascoltare le performance dei solisti de La Scala di Milano che propongono una selezione dei brani d’opera più famosi. Sempre ad agosto, con la crociera che da Atene porta a Monte Carlo, si può assistere alle interpretazioni delle star del Teatro Bolshoi di Mosca, Daria Khokholova e Artemy Belyakov, pronti a danzare sulle musiche de Lo Schiaccianoci, de La Bella Addormentata, dell’Amleto o del Lago dei Cigni. Un’occasione davvero speciale per chi cerca il meglio della musica lirica e del balletto.

David Chauvac, capo chef del ristorante Le Candille stella Michelin a Mougins, in Provenza, e Silvia Regi Baracchi, chef dello stellato Il Falconiere in Toscana, sono stati convocati per le dimostrazioni di cucina e per le preparazioni di grandi cene gourmet durante la crociera di ottobre da Istanbul ad Atene. I più golosi e i caffè dipendenti non possono perdersi la crociera che di novembre alle Barbados, durante la quale gli esperti del noto brand Illy Caffè e del Cioccolato Domori presentano degustazioni di caffè e dimostrazioni di cioccolateria. Nello stesso mese gli incalliti giocatori di carte possono programmare la navigazione transatlantica da Barcellona a Fort Lauderlade, dove per la prima volta Silversea ospita il Torneo di Bridge: non solo si può partecipare incontrando i più forti giocatori, ma si può anche prendere parte a seminare e a lezioni con maestri di livello internazionale.