Pubblicato il

Estate, il beachwear ha un sapore retrò 

Il vintage seduce il mondo dei costumi da bagno rendendo ogni donna una perfetta pin up: ecco i modelli più frizzanti caratterizzati da stampe dal fascino d’altri tempi

Bikini Pin Up Bacio Beach
Courtesy of©Bacio Beach
Che siate pronte o no, è giunto il momento di spogliarsi della pesantezza invernale per indossare l’allegria della bella stagione. Basta sentirsi goffe tra sciarpe e cappotti, è ora di pensare ai costumi da bagno, capi che terranno compagnia durante i più spensierati momenti da trascorrere tra piscina e spiaggia: le nuove collezioni sono pronte a deliziare con modelli che strizzano l’occhio al passato per fare la felicità delle fedelissime del vintage. A vestire in chiave retrò è Bacio Beach, brand giovane di bikini e accessori mare completamente made in Italy, che porta in scena tutta l’energia del marchio con mise colorate e innovative dedicate a coloro che, come recita il motto di casa “Be Yourself be different”, desiderano sfoggiare un look sempre originale.

La novità riguarda le stampe: quella Vintage è caratterizzata da un intreccio di fiori geometrici nelle nuance testa di moro, arancione e bianco mentre, la Pin Up, conduce alla volta di un prato fiorito su un letto di mille pois che permettono di sentirsi una perfetta pin-up in stile anni ’50. Il tutto è pronto a raccontarsi in due modelli: quello a fascia frou frou e quello a triangolo con coppette estraibili e slip dotate di comodi laccetti regolabili al fine di adattarsi alle forme di ogni donna.

Costume floreale stampa Vintage by Bacio Beach, collezione estate 2016
 
A ricordare lo stile dei tempi che furono è anche un’altra realtà tutta italiana, Justmine un brand innovativo, elegante e di alta qualità che, nella collezione dell’estate 2016, intende regalare a chi indossa i suoi costumi un outfit retrò e femminile ricco di colore, quel che ci vuole per sentirsi belle anche al mare.
Justmine, beachwear in chiave retrò estate 2016
 
L’azienda tessile piemontese, anno dopo anno, continua a sorprendere con creazioni artigianali rivoluzionarie: la nuova capsule di costumi trae ispirazione dall’India e, facendo tesoro dei toni della terra e del mare che, come per magia, si mixano ai pattern anni ’70 dal mood gipsy folk. Il risultato? Texture dai gusti orientali dalle nuances calde come indaco, rosso india, fucsia, azzurro, verde lime, mora e turchese, colori che fanno viaggiare la mente e trasportano verso l’Oriente mentre, le lavorazioni e i ricami sartoriali con tessuti a contrasto, donano un tocco contemporaneo a ogni modello. 

 
C’è davvero l’imbarazzo della scelta: si va dai costumi interi ai bikini composti da reggiseni ora con coppe ora a triangolo o a fascia da abbinare a slip a fascia larga o dotati laccetti laterali, a vita alta o bassa, caratterizzati da trame floreali e geometriche e impreziositi da inserti in pizzo, ricami e trafori in versione multicolor, tinta unita e double face. Tutti i capi sono realizzati in morbida microfibra, materiale che garantisce una perfetta vestibilità e, perchè no, anche sensualità, valorizzando la silhouette di ogni donna, che sia una taglia 40 o una 50. 
 

Potrebbe interessarti