Pubblicato il

Reggiseno: a ciascuna il suo

La forma del seno cambia di donna in donna. Perché non modellare la lingerie in base a questo?

Reggiseno
istockphotos
Vi siete mai chieste come mai fate tanta fatica a trovare un reggiseno che si adatti perfettamente al vostro corpo? Perché ogni modello abbia qualcosa che, tutto sommato, dovrebbe andare meglio? La risposta potrebbe arrivare dallo shop online di lingerie ThirdLove, che ha identificato 9 tipologie di seno, 9 forme (a prescindere dalla dimensione) femminili che richiedono altrettanti reggiseni adeguati.
 

Spalline, coppa, fascia elastica, tessuto, sostegni: ad ogni seno corrisponde la lingerie adatta, ed ecco che il marchio ha creato il ‘dizionario delle forme’ in cui, grazie a supporti grafici, identifica la tipologia di seno e vi associa il modello di intimo più consono. Il ‘fit finder’ a disposizione aiuta a capire quale forma di seno sia più simile alla nostra – esiste addirittura un servizio di app per scoprire la misura ideale del proprio reggiseno – e naturalmente farsi consigliare sua quale tipo di reggiseno faccia al caso. Ma cosa significa trovare la lingerie perfetta? Secondo ThirdLove il reggiseno giusto deve non lasciare spazi vuoti all’interno della coppa, né permettere al seno di strabordare (da sopra o da sotto – anche se va tanto di moda), ma deve avvolgere completamente; le spalline non devono scivolare o stringere, ed è necessario aggiustarle ogni mese almeno, perché con l’uso si allentano; inoltre, la fascia attorno al busto è della taglia giusta quando si riescono ad infilare due dita al di sotto nella parte posteriore; è consigliabile che una fascia di reggiseno giusta venga calcolata a partire dal gancetto più largo, in modo che man mano che il capo perde elasticità lo si possa stringere.

GUARDA LE FOTO: AD OGNUNA IL SUO REGGISENO
 

Ma dunque, quali sono le 9 tipologie di seno esistenti? Secondo ThirdLove esistono seni asimmetrici, in cui uno è più grande dell’altro; atletici, ovvero ampi e con una massa muscolare importante; a forma di campana, cioè stretti nella parte superiore e ampi in quella inferiore; rilassati, con i capezzoli che guardano verso il basso; est-ovest, che puntano in direzioni opposte; rotondi; distanziati; snelli – piccoli con capezzoli direzionati verso il basso; a forma di lacrima, ovvero rotondi ma leggermente allungati sulla parte superiore. 

Info: https://www.thirdlove.com/

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag