Pubblicato il

Volo: vizi a cinque stelle

Volare in First Class ha sempre più vantaggi. Ecco come vengono viziati i clienti più facoltosi

Volare in prima classe
istockphoto.com
Letti matrimoniali, menu da chef e persino le spa. Sono le First Class più esclusive al mondo, dedicate a chi non sa rinunciare a confort e lusso neanche a 10 mila piedi di altezza, ma senza dover pagare il costo eccessivo di un jet privato. Inoltre, negli ultimi anni, le varie compagnie aeree hanno deciso di investire molto sulll’offerta destinata alla clientela più facoltosa, portano il lusso a sfiorare livelli assolutamente inaspettati. Ecco, tra le tante, le “coccole” sulle quali le compagnie hanno deciso di investire di più. 
 
La cucina a bordo: tra chef stellati e cucina gourmet, sui voli First Class si mangia meglio che al ristorante. La Gulf Air, ad esempio, vanta un team di circa 100 Sky Chefs dedicato esclusivamente a creare portate adatte ad essere comodamente consumate in quota. Ma non solo, la Austrian Airlines ha ingaggiato una celebre azienda di catering per la preparazione dei pasti a bordo che, oltre ad occuparsi della cucina, consiglia anche il vino giusto da abbinare al piatto consumato. 
 
Cocktail bar: ormai numerose First Class vantano un Lounge Bar. Ad esempio, il velivolo A380 della Qatar Airways è dotato di un’ampia zona bar dove poter degustare ottimi cocktail. Anche Emirates non è da meno: tra uno stuzzichino e l’altro è possibile farsi preparare un drink da esperti bar tender di fama internazionale. Inoltre, anche Etihad e la Korean Air vantano un’apposita sala bar dedicata ai clienti più facoltosi.
 
Beauty: a lanciare la moda è stata la compagnia Emirates, offrendo ai propri clienti un cofanetto firmato Bulgari con al suo interno numerosi prodotti di bellezza. Tra le tante, anche Qatar Airways ha seguito a ruota la concorrente, proponendo ai propri clienti preziosi beauty contenti prodotti firmati Armani, dai profumi alle creme. 
 
Poltrone massaggianti: per poter accontentare tutti i desideri dei prentenziosi clienti, le compagnie aeree hanno dovuto pensare davvero a tutto, compresa la poltrona massaggiante. Le sedute della Turkish Airlines vantano, ad esempio, un “bottone magico”, il quale permette di volare in paradiso con un piacevole massaggio. Anche la Brussels Airlines sembra aver a cuore la schiena dei suoi clienti, mettendo a disposizione un apposito cuscino massaggiante per la zona lombare.
 

Potrebbe interessarti