Pubblicato il

Costumi per gli sportivi

Al mare come in piscina, i più dinamici necessitano del look giusto per ottimizzare le proprie prestazioni senza lasciare a casa lo stile

Costumi Speedo Fit
Courtesy of©Speedo
Il mare non è solo il rifugio di tutti coloro che, come delle vere lucertole, vogliono accomodarsi sul lettino e prendere il sole senza muoversi di una virgola se non per cambiare lato onde evitare di non avere un’abbronzatura perfetta. La spiaggia è anche il terreno d’azione degli sportivi, ovvero di tutti coloro che intendono trascorrere le giornate all’aria aperta in maniera attiva, misurandosi con la pratica di una nessuna e centomila discipline.

Al fine di sentirsi a proprio agio, a terra come in acqua, è fondamentale indossare una mise adatta: a pensare alle esigenze di tutti i nuotatori, professionisti e non, ci pensa Arena che, nella collezione Spring/Summer 2016, invita a indossare costumi confortevoli, alla moda e sempre pronti ad assecondare le proprie esigenze. A sostenere tutte coloro che intendono la vacanza come un valido pretesto per scatenarsi tra partite di beach volley, racchettoni etc. è la linea Arena Sporty che pone l’accento su modelli dal design femminile che puntano su colori accesi e vivaci, il tutto assicurando massima libertà di movimento. 


Costume donna Estate 2016 linea Arena Sporty

Chi ama nuotare ma non ha la possibilità di raggiungere i lidi balneari, la piscina è perfetta per sgranchirsi le gambe, bruciare grassi e rafforzare l’apparato cardio-respiratorio. A sostenere il corpo in acqua, così da migliorare la posizione di nuotata, ci pensa il costume Pinnacle Xback della linea Speedo Fit, un modello tecnico realizzato in tessuto endurance+, privo di elastane e 100% resistente al cloro che, grazie ad un esclusivo sistema di pannellature addominali, aiuta a ridurre l’attrito con l’acqua in maniera tale da ottimizzare l’allenamento. Ad offrire un fitting perfetto sono il reggiseno integrato in mesh con supporto a 360°, spalline piatte ed incrociate, schiena alta per un massimo sostegno e, infine, sgambatura media per garantire libertà di movimento. 


Costume donna Estate 2016, linea Speedo Fit, Pinnacle Xback con sistema di pannellature addominali per supportare tronco e bacino nella nuotata

 
Il modello Splice Allover, invece, è caratterizzato da reggiseno integrato in mesh per un supporto totale al seno, comode spalline larghe non incrociate e schiena “a oblò” per garantire libertà di movimento durante l’allenamento in piscina, una soluzione ideale per tutte coloro che amano allenarsi in totale comfort. Entrambe le soluzioni, inoltre, sono perfette anche per chi nuota all’aperto in quanto, oltre alla rapida asciugatura, garantiscono protezione 50+ dai raggi UV.

Potrebbe interessarti