Pubblicato il

Costumi, voglia di vivere a colori

Beachwear: tutte le novità per le donne che vogliono essere impeccabili e naturalmente eleganti anche al mare

Costumi da bagno Amorissimo Beachwear
Courtesy of©Amorissimo Beachwear
La domanda sorge spontanea: quale costume indossare la prossima estate? Lunga vita all’allegria di vivaci colori, alle fantasie giocose e a quei dettagli preziosi pronti a ravvivare il beachwear con stile. Ad esaltare il corpo femminile ci pensa l’eleganza della nouvelle couture di Hedone, azienda italiana che fa della creatività sofisticata il proprio pane quotidiano: che siano fasce, reggiseni a triangolo, mutandine annodate, slip brasiliani o culotte, ogni prodotto garantisce una vestibilità eccellente permettendo a ogni donna di sentirsi impeccabile anche al mare.

 
Per la prossima estate 2016 la designer Alessandra Mammolo si è lasciata ispirare dalle spiagge salentine, bellezze pronte a raccontarsi attraverso fiori e ricami preziosi che esprimono l’essenza dell’estate. La nuova collezione di costumi da bagno non è solo bella da vedere ma è un piacere da indossare in quanto porta in scena colori inusuali e dettagli unici come si evince dalla Linea Lilium, caratterizzata da bikini con gigli in organza di seta tagliati al laser e applicati a mano su lycra stampata e, mentre la Linea Ranuncoli punta su applicazione di ranuncoli pronti a sbocciare tanto su costumi interi quanto su bikini, la Linea Giardino Fiorioto ha come protagonisti fiori e foglie in georgette in seta o in jersey che vanno a creare una sorta di raffinato ricamo su slip e reggiseni.
Fascia imbottita fantasia ranuncoli rossi con applicazione in raso di seta tono su tono. Collezione Estate 2016 Hedone
 
Movimento e colore sono le parole chiave della Linea Squame che molto ricorda la pelle dei serpenti con quell’alternanza di tessuto in georgette di seta e jersey applicata tanto ai reggiseni quanto ai costumi interi e agli slip sotto forma di gonnellini. Ci sono dei miti che non muoiono mai: è il caso della storica Linea Frou Frou e dei suoi petali che creano piacevoli contrasti cromatici abbinando il blu elettrico con il nero dei bikini e il rosso con il fucsia dei costumi interi.
 
Tra le ultime novità del settore a spiccare è Amorissimo Beachwear, un brand di lusso lanciato da una start up a carattere familiare, un progetto firmato Mario Attalla, sua moglie Barbara Bologna e la figlia Marta: chi meglio di loro sa cosa piace e cosa vogliono le donne? La Spring Summer 2016 è dedicata a tutte coloro che hanno l’estate dentro: i punti di forza sono i tessuti di alta qualità? e quella lavorazione quasi sartoriale che rende protagonisti i dettagli, come si evince dalla passamaneria con cordoncini intrecciati a mano che rendono ogni modello unico ed originale dandogli quel retrogusto ora esotico ora etnico. Il tutto è rigorosamente Made in Italy.
 
Bikini modello Eva-Morado Lime con slip e reggiseno a triangolo in soffice Lycra bi-color. Collezione Spring Summer 2016 Amorissimo Beachwear
 
I bikini si presentano in tante varianti e, che siano a fascia o a triangolo, invitano ogni donna a trovare la propria mise ideale facendo tesoro di quella vivace palette di colori che spazia dal verde pistacchio all’amaranto, dal giallo limone al blu china, dal verde lime fino alle stampe a fantasia, toni pronti a raccontare la spensieratezza della stagione che rappresentano tutta da vivere con ironia e leggerezza, fra sensualità, follia e dolcezza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti