Pubblicato il

Aereo: ecco perché è il mezzo migliore per viaggiare

Ci sono diversi motivi per scegliere l’aereo come mezzo di trasporto: scopriamone alcuni

Viaggiare in aereo
©iStockphoto

Spostarsi in aereo è diventata una delle abitudini preferite di molti viaggiatori: merito dell’incremento dei voli low cost che ne fanno uno dei mezzi più concorrenziali anche per le medie distanze e degli operatori turistici che propongono pacchetti di viaggio tutto incluso a prezzi stracciati. C’è chi ha paura di volare e chi non aspetta altro, chi riesce a dormire tranquillamente ore ed ore di fila chi invece non fa altro che vedere film. Ci sono, comunque, diversi motivi per amare i viaggi in aereo: innanzi tutto sono più accessibili che mai anche per le destinazioni più lontane, date le infinite offerte last minute e last second, e poi gli aeromobili hanno raggiunto ottimi livelli di sicurezza, dimostrandosi un mezzo più sicuro di treni ed autmobili.

Anche la qualità del cibo è nettamente migliorata rispetto ad anni fa, e molte compagnie aeree si servono delle proposte di chef stellati per accontentare i palati più esigenti: ecco, quindi, che la cucina di alto livello non è più una novità e si possono assaporare piatti ricercati come se si fosse al ristorante. Ovunque si possono trovare nuove rotte, soprattutto in vista della bella stagione poiché aumentano i collegamenti verso le località più turistiche e i viaggiatori possono godere di maggiori tutele per quel che concerne la perdita o i ritardi dei bagagli, l’assegnazione dei posti, il cambio di biglietto o i ritardi dei voli.

Anche per chi viaggia in economy class, ormai, può godere di optional diversi come la possibilità di scegliere quali film guardare, quale musica ascoltare, connettersi con wi fi: su quest’ultima opportunità sarebbe meglio riuscire a disconnettersi da telefonini, computer, social network. Non c’è niente di meglio, infatti, che staccare la spina in alta quota lasciando tutto ai nostri piedi, per trovare il tempo di rilassarsi come si deve magari leggendo quel libro che non si ha mai il tempo di finire di leggere. Inoltre, viaggiare in aereo offre la possibilità di guardare il mondo da un’altra prospettiva e di riuscire a scattare foto memorabili, oltre al fatto che solo volando si ha la possibilità di arrivare in tanti luoghi. E poi, non si sa mai chi si siede vicino: potrebbe essere una persona con cui conversare piacevolmente ed imparare tante cose nuove.  

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag