Pubblicato il

Posture aperte per farsi dire di sì

La scienza traccia i comportamenti che aiuterebbero a fare colpo

Coppia 
iStock

Avete presente quando si dice che il corpo parla? Bene; è vero. Solo che esso può parlare sia bene, sia molto male. Può cioè essere portatore di significati di apertura e di desiderio, oppure comunicare una forte chiusura di fronte alla persona che si sta corteggiando.

LEGGI ANCHE: COSA CI ATTRARE NEI VOLTI?

In tutti i casi esso è come un alfabeto; va interpretato e letto e usato per comunicare al di là delle parole.
Su questo però la scienza suggerisce delle risposte. Per esempio? Aprire le gambe sarebbe un segnale di apertura molto forte che trasmetterebbe un deciso senso di consapevolezza che aiuterebbe il partner a essere conquistato.

É quanto afferma uno studio pubblicato di recente su PNAS  che identifica le posture considerate favorevoli alla conquista e quali no.

Dal vivo quindi atteggiamenti corporali che comunicano disponibilità sono arti inferiori in posizione aperta. Una regola che vale anche per la vita digitale.

Sempre per lo stesso esperimento infatti i ricercatori hanno cercato di vedere se queste regole fossero valide anche per l’online.

Ed è risultato di sì. In una serie di foto di profili digitali, sono state considerate in maniera positiva soprattutto le persone colte in una postura aperta.

Quindi se avete in mente di uscire e conquistare qualcuno, tenete in mente che il corpo e i suoi movimenti hanno la loro valenza

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag