Pubblicato il

Sport e animali insieme: arriva Quattrozampeinfiera

Un’iniziativa a 360 gradi per passare del tempo di qualità con gli amici cani e gatti

Cani in piscina
Quattrozampeinfiera

Addio tranquilla passeggiata; benvenuto il tempo libero passato con i propri cuccioli alternando coccole a vero e proprio movimento. Questa è l’idea nascosta dietro la manifestazione Quattrozampeinfiera che presso PadovaFiere, padiglione 5, sabato 16 e domenica 17 aprile, ospiterà la prima tappa del più importante evento dedicato agli amanti di cani e gatti.

Un esempio? Ci si può divertire in piscina con l’Acqua Dog, ballare nel ring della Dog Dance giocare lanciando il disco della Disc Dog, oppure saltare tra ostacoli, tunnel e slalom con la Dog Agility.

Soprattutto perché come certificano i dati ufficiali, oggi sono 60 milioni gli animali posseduti dalle famiglie italiane. Un numero non da poco davvero che interroga anche il settore del tempo libero con la sfida a trovare nuovi modi di stare insieme con gli amici a quattro zampe.

E allora nulla è meglio di un po’ di attività aerobica per portare benefici sia all’uomo che al cane, che insieme si muovono divertendosi. All’interno della rassegna poi, sarà possibile curiosare tra le novità del settore pet; un mercato che in Italia nel 2015, ha prodotto un giro d’affari di 1.848 milioni di euro.

Inoltre sarà possibile ammirare le razze internazionali e intercettare quelle che possiedono le caratteristiche più affini al proprio stile di vita. Poi però spazio anche al relax; perché Quattrozampeinfiera è soprattutto un momento da vivere con serenità insieme ai propri amici animali.