Pubblicato il

Occhiali da sole, euforia pura

L’accessorio del momento è pronto a vestirsi di spensieratezza: porte aperte alla fantasia, è tempo di osare e personalizzare il look 

Occhiali da sole The Eyes of Sascha
Courtesy of©Swatch
Chi non ha voglia di vestirsi di nuovo con l’arrivo delle calde temperature? La stagione primavera/estate 2016, oltre a rivoluzionare il guardaroba con mise floreali dalle tonalità accese, travolge anche il mondo degli accessori vestendolo di allegria. Se la sete di novità bussa, a rispondere è Swatch: il celebre marchio svizzero è pronto a sorprendere, non con uno dei suoi bellissimi orologi bensì con Swatch the Eyes, la nuova collezione di occhiali da sole dedicata ai trasformisti che amano cambiare.

Tutti sono chiamati in causa per divertirsi e giocare con quelle montature pronte ad adattarsi a ogni stile grazie ai 210 possibili abbinamenti dal lifestyle moderno: c’è la classica forma tonda, quella squadrata e un po’ spigolosa e infine quella a farfalla, il tutto da personalizzare avvalendosi di circa 30 frontali clip-on e 7 astine combinabili dal design e dai colori avvincenti. Le creazioni sono senza ombra di dubbio belle da vedere ma sono anche confortevoli da indossare, robuste e molto sicure grazie all’eccellente protezione UV.

Occhiale da sole personalizzabile Swatch The Eyes of Mati collezione estate 2016 in vendita in tutti gli Swatch Stores a partire da 75 euro; le astine (clip-on) sono vendute a parte. Costo a partire da 40 euro
 
Personalizzare è sicuramente uno dei termini chiave del vocabolario di O bag, brand veneto celebre per i suoi accessori componibili che, oltre alle gettonatissime borse, è pronto a tenere compagnia durante la calda stagione con la collezione di occhiali da sole O sun. Cambiare è un diritto di tutte: ecco che il brand, al fine di non annoiare mai, invita a giocare con fantasie e colori avvalendosi di elementi intercambiabili tra di loro: il risultato? Sentirsi uniche, sempre e comunque.

Occhi puntati sulla montatura, realizzata in un materiale molto flessibile, leggero e piacevole da indossare disponibile in 21 varianti colore a cui si abbinano le lenti montate singolarmente su cornici disponibili in texture colorate, fiorate o con nuove grafiche ispirate alla majolica, al mosaico e all’intreccio urbano e, per chi preferisce la sobrietà, non mancano proposte a tinta unita che portano in scena l’amaranto, il blu iris, il polvere, l’ottanio e il viola per un totale di 49 varianti. Per quel concerne le astine, riprendono le stesse fantasie delle cornici e sono facilissime da montare, basta semplicemente agganciarle alla montatura con un sistema a incastro et voilà, il cambio è fatto. Interessante anche il prezzo che oscilla tra i 49 e i 59 euro. 

Occhiale da sole componibile O sun Aviator by O bag dal design lineare e minimal la cui forma molto ricorda quella degli aviatori americani
 
Tra le ultime novità a spiccare è il modello O sun Aviator, disponibile in 6 colori quali grigio e ottanio abbinati a dettagli in bronzo, lime e nero con dettagli argento, bianco e amaranto con dettagli oro. Il design trae ispirazione dal passato in quanto la forma molto ricorda quella cara agli aviatori americani con quelle lenti a goccia in dark grey o a specchio, uno stile che però strizza l’occhio al futuro rendendo l’occhiale molto appetibile e attuale.
 

Potrebbe interessarti