Pubblicato il

Le compagnie preferite per volare

I viaggiatori che amano il lusso hanno le idee chiare su quali siano le migliori compagnie aeree: scopriamole

Emirates interno aereo
© Emirates.com

Chi non ha preoccupazioni economiche non può che scegliere viaggi lussuosi, ed è cosi che le compagnie aeree si adeguano con standard di alti livelli: ad incominciare dall’arredamento interno, dove i sedili devono essere particolarmente comodi, rivestiti dei migliori materiali, e che per i viaggi lunghi si trasformano in veri e propri letti. Molte compagnie aeree dispongono di bar dove assaporare ogni tipo di cocktail e dove vengono serviti caviale e champagne, proponendo menu di alta cucina con le prelibatezze più esclusive preparate dagli chef stellati. Tutti i servizi a bordo sono offerti da personale altamente qualificato, pronto a rispondere ad ogni tipo di richiesta.

Se per i viaggi di superlusso un posto di primo piano lo occupa la britannica Virgin Atlantic, una delle compagnie più esclusive che da Londra vola in tutto il mondo, da sempre i ricchi viaggiatori scelgono Singapore Airlines e Quantas come vettore preferito, secondo una statistica condotta dal New World Wealth su 800 passeggeri. Al quinto posto della classifica si colloca Air France, che punta soprattutto su un’invidiabile offerta culinaria, la dotazione di armadio personale, prodotti da bagno Givenchy gratuiti ed arredi in legno, pelle scamosciata e tweed. Lufthansa, al quarto posto, offre sistemi di intrattenimento personale, letti reclinabili, articoli da toletta di lusso e il benvenuto con caviale ed una selezione di vini curata dai migliori sommelier. Esperienze di volo indimenticabili anche da parte di Japan Airlines, al terzo posto, che si propone con una “Sky Suite” decorata con interni di legno e poltrone in pelle, dotata di tv personale da 23 pollici e con menu stellati.

Si arriva cosi alle compagnie predilette: il secondo posto lo occupa la Quantas, una delle più sicure ed esclusive di tutto il mondo, in considerazione anche dei letti completi di materassi e di pouf per intrattenere un ospite nella propria suite e dei menu degustazione di otto portate, mentre il primo posto della classifica vede trionfare la Singapore Airlines, che da Singapore offre collegamenti con il Sudest asiatico, con l’Europa, l’Oceania e gli Stati Uniti. La Singapore Airlines conta 90 destinazioni del mondo e 99 aeromobili della flotta. I passeggeri apprezzano innanzi tutto il servizio impeccabile che differenzia il vettore da molti altri, oltre che i sedili di prima classe larghi e comodi, le luci soffuse ed optional come pigiami per la notte in dotazione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag