Pubblicato il

Stile urbano, anima running

Asics e Puma rilanciano modelli di punta nati per la corsa ma adattati per il tempo libero. Ecco la Gel-Kayano evo e la Blaze of Glory 

Puma
Courtesy of Puma
Runners sempre più evoluti, alla continua ricerca di nuove strade da percorrere e attrezzature che meglio si adattano alle singole esigenze. Asics e Puma concentrano le loro attenzioni su specifici gruppi di appassionati dello jogging, quelli che percorrono grandi distanze e quelli che  prediligono avventure urbane, lanciando due nuove sneaker che trovano ispirazione da modelli iconici nati per la corsa ma riadattati per l’uso quotidiano. Un modo per celebrare la passione per il running anche durante il tempo libero.


Origamy e quattro varianti colore per la Gel-Kayano Evo, qui in versione rosa knockout
 


Per la primavera estate 2016 ASICS presenta la GEL-KAYANO EVO, nata dalla creatività del designer giapponese Toshikazu Kayano e pensata per corridori di lunga distanza. Rispetto alla versione lanciata nel 2015, la nuova sportiva di ASICS conserva le caratteristiche tecniche originarie – il mono-sock, il tallone e l’inter-suola con la tecnologia GEL – ma aggiunge una tomaia dall’aspetto marcatamente casual grazie alla tomaia con pattern jacquard Origami e al Pack in quattro varianti di colore: rosa knockout, monaco blue, verde e grigio scuro. La GEL-KAYANO EVO è distribuita negli shop di riferimento ad un prezzo indicativo di 100 euro.


La Blaze of Glory di Puma con tomaia in suede nel colore aqua
 

Richiami dal passato per la nuova Blaze of Glory di Puma, nata negli anni novanta come running sneaker per l’uso in pista ed ora riproposta in versione lifestyle. Una versione urbana che celebra un periodo storico importante per il marchio tedesco, ricco di novità e innovazioni. In quella fase lo jogging diventava attività comune a milioni di persone in tutto il mondo e la Puma introduceva la suola con tecnologia Trinomic, ideata per garantire una maggiore ammortizzazione. Riproposta anche nel soft Pack 2016 della Blaze of Glory, nella nuova versione viene inoltre aggiunto il sistema di chiusura elastica lace-up – che consente di regolare i lacci anche durante il movimento – e la tomaia in morbida pelle suede in cinque colorazioni: bright blue, aqua, black, grey e pink.  
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag