Pubblicato il

E luce fu: è l’ora delle paillettes

Si può brillare anche senza diamanti: parola a quei preziosi dettagli in grado di illuminare l’outfit, un must have da sfoggiare nelle notti d’estate

Shopping bag Coccinelle
Courtesy of©Coccinelle
La donna moderna non ama passare inosservata: ad aiutarla a sfoggiare un look prezioso sono quei dettagli in grado di farla brillare come una stella senza ricorrere a costosi gioielli. Ebbene sì, basta appellarsi alle paillettes, piccoli ma preziosi elementi dal carattere ipnotico che, applicati su abiti e accessori, li rendono speciali. Sarebbe cosa buona e giusta sfoggiare questi brillantini luccicanti in occasione di party glam, o comunque di sera, sono infatti una soluzione elegante e ricercata pronta a sottolineare la femminilità di ogni donna.

Oltre a impreziosire maglie, abiti etc., il tocco fresco e magico delle paillettes si riscontra anche su scarpe e borse: esplode la paillettes-mania in casa Coccinelle che fa tesoro della tendenza del momento vestendo di nuovo il mini secchiello, la shopping bag e l’icon bag Arlettis, uno di quei modelli che rientrano nella lista dei must have, un modello bello e pratico disponibile nelle nuove versioni Smart, piccola e preziosa, oppure clutch. 

Borsa Arlettis by Coccinelle caratterizzata da una linea squadrata, chiusura a staffa in metallo e rivestimento in luminose paillettes argentate
 
Caratterizzata da una preziosa chiusura a staffa e dettagli sartoriali, questa borsa si trasforma all’occorrenza in una tracolla city dall’attitudine urban chic: oltre a giocare con le forme infatti, questa it bag permette di sbizzarrirsi anche con la tavolozza dei colori in quanto, ad andare in scena, sono sfumature dal vermiglio al rosa tenue passando per l’argento, nuance naturali, pellami lisci oppure traforati fino al luxury del cocco lucido per la soirée pronto a dare un tocco di luce allo stile di tutti i giorni. 

 
Anche Cafè Noir, con la sua nuova collezione di calzature primavera/estate 2016, porta in scena sfumature brillanti che si raccontano attraverso modelli che reinterpretano, in chiave moderna, un trend firmato Seventies. Ce n’è per tutte: le zeppe sono pronte ad accompagnare gli animi festaioli desiderosi di scatenarsi sul dancefloor mentre le espadrillas saranno il pane quotidiano di tutte coloro che desiderano vivere in prima fila le spiagge affollate. 
 
Espadrillas Cafè Noir, Collezione Estate 2016, in paglia e gomma con paillettes 

Potrebbe interessarti