Pubblicato il

Vino e cioccolato: dimagrimento assicurato

Mangiare ciò che ci piace in piccole quantità per perdere peso

Vino e cioccolato
iStock

Sembra un sogno eppure lo dice la scienza. Vino rosso, cioccolato e formaggio, sarebbero alimenti in grado di far perdere peso rapidamente. Soprattutto, questa idea di alimentazione, fatta di cibi che ci piacciono e non di tristi insalatine, sarebbe la cura per un’alimentazione davvero riuscita.
Sì perché basta privarsi di tutto; piuttosto è importante assaggiare tutto e scoprire come diversi prodotti si combinano tra di loro.

In media, un essere umano ospita circa 2 grammi di batteri nel proprio intestino. Alcuni servono alla digestione, altri stimolano l’appetito altri sono coinvolti nel deposito del grasso. Non tutti sono utili però.

Il professor Spector afferma che mangiando i cibi giusti, possiamo coltivare più batteri buoni, e rimanere magri e con gusto.

Parlando al Festival letterario di Oxford ha detto: “Più diversi sono i nostri alimenti, più la varietà di microbi presenti nel corpo ci fa stare in salute. Al contrario di quanto dice il medico di famiglia, chi mangia formaggio regolarmente ha meno probabilità di avere problemi cardiaci di chi non lo mangia. Il formaggio crudo è una delle cose migliori da mangiare, perché è una fonte ricca di microbi sani e funghi – continua -alcuni alimenti come l’olio, le noci e i semi agiscono come fertilizzanti per i microbi. Ecco perché molti mediterranei vivono più degli inglesi, godono di una dieta ricca di olio d’oliva, oltre a tanto formaggio e insalate”.

Sarà, di certo è una notizia che lascia tutti un po’ perplessi anche se rallegrati dalla prospettiva di mangiare finalmente tutto ciò che più ci piace.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie BeautyTag