Pubblicato il

Tre segreti per un décolleté perfetto

Dalla postura all’alimentazione, ecco qualche consiglio per mantenere nel tempo un décolleté tonico e sano

Rimedi naturali per la cura del seno
istockphoto.com
C’è una parte del corpo delle donne che merita molta più attenzione e cura di quella che normalmente gli viene riservata e parliamo di una zona molto sensibile per la maggior parte del gentil sesso: il seno. Infatti, è necessario valorizzare nel modo giusto il décolleté, abbandonando posture scorrette e trattamenti superficiali, per adottare strategie specifiche capaci di incrementarne il benessere. Naturalmente, come per la maggior parte delle altre zone delicate del nostro corpo, esercizio fisico ed alimentazione rivestono un ruolo fondamentale. Scopriamo insieme qualche piccolo segreto.
 
Sport in piscina: nuoto e acquagym aiutano a ottenere un seno più tonico e sodo senza particolare fatica. Infatti, grazie all’azione dell’acqua il corpo riceve un vero e proprio massaggio in grado di rassodare e tonificare. Inoltre, nuotando a rana vengono coinvolte le braccia rafforzando pettorali e muscoli del braccio, mentre nuotando a dorso si impara a tenere le spalle aperte, migliorando la postura e la forma del seno. 
 
Alimentazione: come sempre l’acqua è fondamentale. Bere molto e alimentarsi in modo equilibrato, con una dieta ricca di verdure e frutta, aiuta il benessere generale del corpo e permette alla pelle di rimanere elastica e giovane. Inoltre, dopo la doccia è bene utilizzare un ultimo getto di acqua fredda così da tonificare i tessuti. Ma non solo, è opportuno anche nutrire la pelle in profondità utilizzando oli naturali capaci di tonificare, nutrire e rassodare.  
 
Postura: avere una postura corretta aiuta la salute della schiena e permette di valorizzare nel modo corretto il seno. Bisogna, quindi, sempre ricordare: schiena dritta e spalle aperte. Per poter agevolare questo compito, discipline come yoga e pilates giocano un ruolo fondamentale: grazie ad una pratica regolare permettono di divenire più consapevoli del proprio corpo e di correggere gli errori di postura, migliorando la flessibilità e l’armonia.