Pubblicato il

Donne più sexy, anche senza uomini, a 34 anni

Secondo uno studio inglese il punto più alto della propria sessualità si raggiunge dopo i 30. A contribuire apprezzamenti, abbigliamento e uscite da single…

Donne in un locale
Courtesy of©istock
Un nuovo studio inglese, che ha coinvolto 2mila donne, ha scoperto che l’età in cui queste hanno il loro picco di sensualità si aggira attorno ai 34 anni. Ad essere coinvolte in questa fascia temporale, giusto per ulteriore conferma, troviamo celebrità del calibro di Beyonce, la bionda di Game of Thrones Natalie Dormer e l’attrice Sienna Miller.
Tra le motivazioni di questa scelta, il 64% delle intervistate, tutte over 30, ha dichiarato che ci si sente più sicure per via dell’età, mentre il 34% ha creduto fosse  per il loro rapporto d’amore, ritenuto migliore rispetto a quelli precedenti. E’ da notare quell’interessante gruppo di donne, una su dieci, che ha sottolineato come il desiderio sessuale sia aumentato.
Ciò che farebbe aumentare la “sexytudine” sarebbe, nel 52% dei casi, ricevere un complimento fisico da “esterni”, mentre il 46% lo preferisce dal partner. Ma a sentirsi “bene” contribuiscono tutte quelle azioni di tutti i giorni, come indossare un vestito nuovo, acquistare biancheria intima, la perdita di peso e un nuovo taglio di capelli.
La consapevolezza della propria sensualità non è, infatti, costante, ma scoppia “a volte” nel 52% dei casi, mentre è solo il 3% del campione a ritenersi sempre sexy. A pesare sul proprio charme anche la compagnia: il 30% delle donne ha dichiarato di sentirsi più sexy durante una serata con gli amici rispetto a quelle con il proprio partner, mentre il 18% si sente più bella quando si trova in compagnia con altre donne.
Una portavoce di House of Fraser ha commentato: “E ‘bello vedere dai risultati della nostra ricerca che tante donne si sentono sicure e sexy indipendentemente dalla loro età, ma è interessante che a 34 anni ci sentiamo al vertice della nostra fiducia sessuale. I risultati hanno dimostrato che le donne moderne non hanno bisogno di uomini per farli sentire attraenti e sexy e che si sentono più sicure circondate da altre donne”.