Pubblicato il

Le nuove misure dell’underwear

Shibue Couture: il mondo della lingerie è pronto a cambiare le regole vestendo la silhouette con innovative soluzioni pensate per esaltare le parti più sexy del corpo

Intimo Shibue Couture
Courtesy of©Shibue Couture
C’è ma non si vede: ecco il nuovo confine dell’intimo che permette a ogni donna di indossare serenamente mise ora scollate ora attillate senza sentirsi in imbarazzo a causa di quei segni esteticamente sgradevoli lasciati da una biancheria troppo stretta che segna le forme là dove non deve. A cambiare le carte in tavola è stata la designer statunitense Jenny Buettner che ha fatto tesoro di una sua esigenza personale andando così a risolvere i piccoli problemi legati all’eleganza quotidiana che affliggono ogni donna: il suo progetto è Shibue Couture e si tratta di una linea completa di accessori e lingerie invisibili, modelli ad alto tasso di seduzione. L’idea, dopo tanto scetticismo, ha iniziato a raccogliere grandi consensi tanto da donne comuni quanto da modelle che ne fanno tesoro in passerella così come da grandi dive di Hollywood che se ne servono in occasione dei più prestigiosi red carpet sfoggiando mise sensuali fatte di spacchi vertiginosi e abiti audaci dalle generose trasparenze.
 
A rispondere a esigenze tanto estetiche quanto pratiche sono modelli come lo slip autoreggente e, che sia in pizzo o liscio, bianco, nero, rosso o color carne, niente elastici o cuciture ergo niente segni su glutei e fianchi: questa mutandina si auto sostiene grazie ad adesivi in morbido silicone anallergico posizionati su fronte e retro del capo. Si tratta di una soluzione semplicissima da utilizzare, basta infatti rimuovere le strisce di protezione dell’adesivo e posizionare lo slip facendo in modo che aderisca perfettamente alla pelle e, una volta terminato l’utilizzo, si può tranquillamente rimuovere, lavare in acqua tiepida con un detergente delicato e conservare con cura per essere riutilizzato in futuro.

Non sono da meno gli altri accessori del brand come le calze autoreggenti, ancora più sicure e femminili con quella striscia siliconica completata da un cuore autoadesivo che funge da patch e ancora i Cover Ups, ovvero i copri capezzolo in morbido tessuto o in pizzo a forma di cuore o di fiorellino mentre, per quel che concerne i Copri Seno con Effetto Lift, oltre a regalare volume al seno, offrono un effetto lift-up e ancora c’è ancora la Sottoveste Super-Fit in morbida microfibra che, grazie ad inserti in silicone applicati sul fondo del capo, aderisce perfettamente al corpo. Che dire poi dei pratici proteggi spalle da posizionare sotto le spalline del reggiseno? Semplicemente fantastici perché permettono di dire addio a quei segni così sgradevoli e fastidiosi sulla pelle.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag