Pubblicato il

Sandali, che passione

E’ ora di mettere a nudo i piedi con calzature pronte a far girare la testa. Ecco i modelli più cool per un’estate all’insegna dello stile e della comodità

Sandali IconaBio
Courtesy of©IconaBio
Quest’anno il meteo sembra davvero fare i capricci ma, nonostante la primavera, come una vera diva, si sta facendo desiderare, la moda è pronta da mesi ad accoglierla. Via agli stivali, ai tronchetti etc. è ora di vestire i piedi di leggerezza con mise in linea con la nuova stagione, ovvero i sandali. Tutti ne parlano, ognuna ha già preso di mira il modello dei sogni aggiungendolo alla famosa lista dei desideri: a far girare la testa degli animi più nobili, ovvero a coloro prestano particolare attenzione a quello che indossano, sono le proposte firmate IconaBio, una linea dal design unico e divertente che unisce le tendenze moda a materiali ecocompatibili a basso impatto ambientale, riciclati e riciclabili: i designer si sono messi in gioco pronti a dimostrare la versatilità del sughero, la gomma e ancora dei pellami conciati al vegetale.


Sandali IconaBio collezione Primavera/Estate 2016 caratterizzati da suola flatform extra light in gomma carrarmato, pelle specchiata e fodera in sughero

Vivaci e divertenti, queste innovative calzature hanno una forte personalità e sono la soluzione vincente per tutti coloro che vogliono una scarpa in grado di rispecchiare un vero e proprio lifestyle mettendo insieme la passione per la moda, il design e il rispetto per l’ambiente. Per affrontare con il sorriso ogni giornata, l’estate 2016 porta in scena sandali in pelle specchiata, modelli perfetti per tutte coloro che vogliono uno stile all’avanguardia: a caratterizzarli è una suola flatform extra light, ora in versione bassa o mid, in gomma carrarmato disponibile in bianco o in nero, tonalità che vanno a creare un divertente contrasto con la pelle specchiata che può essere color acciaio, royal blue o verde brillante.

 
Un materiale che in estate va per la maggiore è decisamente il sughero, sinonimo di leggerezza e allegria, perfetto per rendere glamour un look da giorno e più sporty chic un outfit serale: tutte le fashioniste che non vogliono rinunciare alla comodità, possono trovare interessanti soluzioni curiosando tra le proposte disegnate e realizzate da Solovière Paris, brand parigino specializzato in calzature urban chic.


Sandali genderless Romeo by Solovière Paris, collezione Spring/Summer 2016, realizzati con i migliori pellami italiani

A farsi largo è il modello di punta della nuova collezione Spring/Summer 2016, Romeo, una sandalo che, tenendo fede all’identità del brand, è genderless, la sua silhouette è dunque essenziale, le linee sono pulite e lo stile è raffinato grazie alla scelta di pellami e materiali italiani selezionati con attenta ricerca, caratteristiche che non fanno che rendere questa calzatura versatile e facile da abbinare.