Pubblicato il

L’amore al tempo dei LGBTQ

Un sondaggio rivela come funzionano i primi appuntamenti gay, tra sesso, coming out, conto e partner…

iStock

C’è sempre stato un grosso gap nel modo di intendere il mondo LGBTQ. Sia dal punto di vista amoroso, che da quello sessuale. Spesso, infatti, quando si parla di uomini e donne, non c’è un adeguato approfondimento nella specifica etero o omo, e spesso sondaggi e statistiche che parlano di relazioni non sono sufficientemente chiari. Perché in pochi si sono preoccupati di capire come vadano gli appuntamenti tra uomini e uomini, o tra donne e donne. Ma, finalmente, ce ne possiamo occupare anche noi.

Secondo un sondaggio di Match.com, che ha esaminato oltre mille single americani della comunità LGBTQ in occasione del mese dell’Orgoglio, la maggior parte delle lesbiche (59 per cento) non si categorizza in nessun gruppo e non segue nessun stereotipo. Solo l’11 per cento delle donne si identificano come “butch”, e l’8 per cento si classificano come lesbiche “rossetto” .

L’indagine ha inoltre rilevato che il 75 delle donne raggiunge la propria consapevolezza sessuale non prima dei 20 o 21 anni di età, mentre per gli uomini la consapevolezza arriva verso i 18, o anche prima. Ma solo il 25 per cento delle persone intervistate ha ufficializzato pubblicamente il loro orientamento.

Coppia di donne
Coppia di donne

Il 16 per cento degli uomini gay decide di fare sesso durante il primo appuntamento, mentre solo il 2 per cento delle lesbiche propone un approccio di questo tipo. La stragrande maggioranza del campione crede che l’orientamento sia biologico, con solo il 7 per cento che pensa sia dettato dall’esperienza. E se vi state chiedendo chi paga al primo appuntamento, quasi la metà dichiara di fare a metà, mentre il 62 per cento ritiene che il conto spetti a chi ha invitato l’altro.

Per quanto riguarda il sexting, ossia l’invio di contenuti spinti per messaggi, uno su due adotta questa scelta, con l’invio di proprie foto esplicite. Sono soprattutto gli uomini a farne uso, mentre solo una donna su cinque rende la conversazione più “hot” del dovuto. Un’ultima osservazione sul numero di partner sessuali nella propria vita: in media sono 30 gli uomini, tra relazioni e sveltine, mentre le donne ne contano 12.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag