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Moda, I-Hua Wu rinasce dopo il bullismo

Da Taiwan alle passerelle, la storia del nuovo volto asiatico Maybelline

I-Hua Wu - Testimonial Maybelline
I-Hua Wu - Testimonial Maybelline

Si chiama I-Hua Wu, ha 22 anni e dall’infanzia in un piccolo paese vicino Taiwan, con tutto quello che comporta vivere in provincia in termini di discriminazione, è oggi diventata il prossimo volto iconico del brand di cosmesi Maybelline New York. A volte – come nella storia della modella asiatica – il successo arriva per vie inaspettate e cambia il volto della moda con nuovi tratti somatici e un concetto di bellezza che sia il più ampio possibile.

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Fa notizia quindi l’annuncio da parte della casa cosmetica che in passato ha arruolato in questa posizione top model del calibro di Christy Turlington, Gigi Hadid, Adriana Lima, e Jourdan Dunn, che la giovane modella sarà la prossima testimonial del brand.

La carriera di I-Hua inizia circa cinque anni fa, quando da una piccola cittadina di Taiwan, cerca di sfuggire al bullismo sfruttando nella moda proprio quelle doti che invece attiravano il sentimento di scherno dei compagni. Una su tutte, l’altezza.

I-Hua Wu
I-Hua Wu

Nel 2011, all’età di 17 anni, è diventata la prima donna taiwanese a vincere il primo posto nel prestigioso concorso per modelle cinesi “La nuova via della seta”. Da allora, I-Hua ha firmato con Wilhelmina New York e ha sfilato alle fashion week di Parigi, Hong Kong, Milano, New York e Londra, con top brand come Calvin Klein, Tibi e Mara Hoffman. “Non pensavo avrei fatto tanta strada o che sarei diventata una top model a New York, men che meno una testimonial per Maybelline New York,” ha commentato la modella, “Ma l’ho fatto rimanendo sicura di me e dedicando alla mia carriera tutte le mie energie e grande concentrazione. Questa dedizione rende reali cose che prima sembravano impossibili”.

“I-Hua era già una Maybelline girl; se pensiamo non solo alla sua bellezza unica, ma anche alla sua personalità contagiosa, al suo innato senso dello stile e alla passione impavida nel perseguire ciò che vuole” afferma Leonardo Chavez, Global Brand President di Maybelline New York Worldwide.

“Siamo felicissimi di accoglierla tra noi e non vediamo l’ora che il mondo possa apprezzare la nuova scintilla che apporta a Maybelline attraverso le campagne su cui sta lavorando.” Infine, la modella affianca al lavoro in passerella una forte missione animalista. E’, infatti, una esperta cavallerizza e sostenitrice della difesa degli animali, per i quali vorrebbe in futuro costruire un progetto benefico di tolleranza e di cura nei loro confronti.