Pubblicato il

Sono di moda gli Europei

Manca davvero poco all’inizio dei campionati di calcio Euro 2016: ecco come prepararsi per vestire i panni del perfetto tifoso

Limited edition infradito Primark
Courtesy of©Primark

L’estate è in arrivo e, con lei gli Europei di calcio 2016, il grande evento che, insieme alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, farà sognare il popolo degli sportivi. Dal 10 giugno al 10 luglio 2016 tutti i fan sono chiamati in causa: c’è chi vola in Francia per fare il tifo e chi, invece, può farlo comodamente da casa o in piazza prendendo parte ai tanti eventi che portano a socializzare davanti a qualche maxi schermo. Che sia in famiglia o con gli amici, l’occasione è quella giusta per trascorrere qualche ora a l’insegna della spensieratezza e della buona compagnia e, perché no, anche della buona tavola.

A rendere l’atmosfera più stimolante ci pensa Guardini che permette di preparare qualcosa da stuzzicare rimanendo a tema calcio: ebbene sì, a rendere la mission più semplice e simpatica ci pensa il delizioso stampo a forma di maglietta, ideale per realizzare torte dolci o salate, da decorare con i colori della propria squadra preferita.

Stampo maglia Italia by Guardini
Stampo Guardini che riprende la maglietta della Nazionale italiana, ideale per realizzare torte dolci o salate per soddisfare l’appetito del perfetto tifoso

Quando lo spirito della competizione sale, è d’obbligo assecondarlo, come? Lanciando la sfida ai commensali: chi non ha mai giocato al calcio balilla, uno dei must in spiaggia, un gioco che sbarca anche in città grazie a Berluti che ha arricchito la collezione Toys for Boys con un pezzo unico, un calcetto handmade interamente rivestito in pelle Venezia realizzato, in collaborazione con Bonzini. La sua peculiarità? Le magliette dei giocatori possono essere personalizzate con diversi colori di patina spaziando dal blu al verde, dal giallo al viola, fino agli emblematici colori della Maison tabacco e Saint-Emilion.

Calciobalilla Berluti appartenente alla collezione Toys for Boys
Calciobalilla Berluti, appartenente alla collezione Toys for Boys, personalizzato in occasione degli Europei di calcio 2016

Ovviamente l’occhio vuole la sua parte, ergo come pensare di trascurare il look? Via libera alla fantasia e al colore, quello della propria squadra, italiana ça va sans dire e, al fine di supportare la nazionale in tutte le partite, Loriblu ha pensato a due proposte di stile, una per lui e una per lei: la scelta si divide tra una decolleté in vernice blu fluo con tacco stiletto in metallo oro e una sneacker in nappa blu con bottoni monogram in metallo.

Moda Europei 2016
Sneacker Loriblu in nappa blu con bottoni monogram in metallo

Non è tutto, a vestire tema ci pensano anche le divertenti Limited Edition firmate PrettyBallerinas con l’iconica ballerina che, per l’occasione, si veste del tricolore così come l’infradito in gomma Primark che, sulla suola, riporta i colori della bandiera dell’Italia; stessa marca per il pantaloncino grigio in tessuto felpato con tanto di scritta Italia stampata lateralmente in blu, colore della squadra del cuore.

Limited Edition firmate PrettyBallerinas
Ballerine PrettyBallerinas Limited Edition realizzata per gli Europei di calcio 2016

Ogni minuto durante una partita è più che prezioso: mai perdere di vista la palla, e nemmeno l’orologio: Brosway si prepara a fare il tifo per la Nazionale Azzurra invitando i fans a trasformarsi in perfetti campioni di stile, come? Scegliendo l’orologio della collezione W2 e, a tutti coloro che lo acquisteranno dal 6 al 26 giugno 2016, verrà dato in omaggio il cinturino regimental Limited Edition dedicato proprio ai campionati Europei di calcio 2016.

Orologio Brosway Limited Edition
Orologio Brosway con cinturino regimental in Limited Edition realizzato ad hoc per gli Europei di calcio 2016