Pubblicato il

Cinque modi per farlo innamorare

Esistono alcuni stratagemmi per far innamorare di sé qualcuno. E coinvolgono tutti i sensi, o quasi…

amore
iStock

Fare di tutto per farlo innamorare, anche utilizzare alcuni stratagemmi psico-sociali. Business Insider ha intervistato il noto psicoterapeuta e scrittore M. Gary Neuman, il quale è convinto che ci siano cinque tecniche per aumentare la possibilità di far scoccare la scintilla dell’amore.

Guardatevi negli occhi: secondo lo psicologo sociale e autore Zick Rubin le persone che si amano mantengono il contatto visivo il 75 percento del tempo. Inoltre l’intimità aumenta tra le persone che riescono a mantenere costantemente il contatto visivo.

Ascoltate: secondo il dottor Neuman, che cita alcuni studi condotti dall’Università del Nevada e l’Università di Washington, l’ascolto è una parte fondamentale del processo di innamoramento. Questo perché soddisfa un bisogno primario, secondo cui si ascolta anche, e si spera non “solo”, per essere ascoltati.

Apprezzate: Gary Neuman sostiene che per il 48% delle coppie uno dei partner non si sente sufficientemente apprezzato dall’altro. Quindi se si sottolinea subito questo aspetto, potrebbe essere un’ottima arma a vostro favore. Quindi se farai di tutto per fargli capire quanto lo stimi, cadrà presto ai tuoi piedi completamente cotto.

Sorridi: secondo uno studio della Drake University, il sorriso ti fa sembrare più attraente, più coinvolgente e sicura. Questo permette di aumentare la fiducia e l’affetto nei confronti dell’altra persona, che potrebbe quindi essere ancora più convinto. Sorridere inoltre è una caratteristica propria delle persone solari, che sono anche quelle che nella vita riescono a fare di più e meglio.

Questione di tatto: toccare il partner serve a comunicargli una sensazione di conforto e intimità. Senza esagerare, ovviamente: bastano dei piccoli colpetti, delle carezze appena accennate, per portare la relazione ad altri livelli. Fate attenzione, inoltre, a non invadere troppo la propria sfera più intima, potreste ottenere l’effetto opposto. Perché, ovviamente, per ogni cosa c’è bisogno di un po’ di tempo. Sopratttutto in amore…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag