Pubblicato il

Cinque modi per farlo innamorare

Esistono alcuni stratagemmi per far innamorare di sé qualcuno. E coinvolgono tutti i sensi, o quasi…

amore
iStock

Fare di tutto per farlo innamorare, anche utilizzare alcuni stratagemmi psico-sociali. Business Insider ha intervistato il noto psicoterapeuta e scrittore M. Gary Neuman, il quale è convinto che ci siano cinque tecniche per aumentare la possibilità di far scoccare la scintilla dell’amore.

Guardatevi negli occhi: secondo lo psicologo sociale e autore Zick Rubin le persone che si amano mantengono il contatto visivo il 75 percento del tempo. Inoltre l’intimità aumenta tra le persone che riescono a mantenere costantemente il contatto visivo.

Ascoltate: secondo il dottor Neuman, che cita alcuni studi condotti dall’Università del Nevada e l’Università di Washington, l’ascolto è una parte fondamentale del processo di innamoramento. Questo perché soddisfa un bisogno primario, secondo cui si ascolta anche, e si spera non “solo”, per essere ascoltati.

Apprezzate: Gary Neuman sostiene che per il 48% delle coppie uno dei partner non si sente sufficientemente apprezzato dall’altro. Quindi se si sottolinea subito questo aspetto, potrebbe essere un’ottima arma a vostro favore. Quindi se farai di tutto per fargli capire quanto lo stimi, cadrà presto ai tuoi piedi completamente cotto.

Sorridi: secondo uno studio della Drake University, il sorriso ti fa sembrare più attraente, più coinvolgente e sicura. Questo permette di aumentare la fiducia e l’affetto nei confronti dell’altra persona, che potrebbe quindi essere ancora più convinto. Sorridere inoltre è una caratteristica propria delle persone solari, che sono anche quelle che nella vita riescono a fare di più e meglio.

Questione di tatto: toccare il partner serve a comunicargli una sensazione di conforto e intimità. Senza esagerare, ovviamente: bastano dei piccoli colpetti, delle carezze appena accennate, per portare la relazione ad altri livelli. Fate attenzione, inoltre, a non invadere troppo la propria sfera più intima, potreste ottenere l’effetto opposto. Perché, ovviamente, per ogni cosa c’è bisogno di un po’ di tempo. Sopratttutto in amore…

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie AmoreTag