Pubblicato il

Donne in cerca di passione

Il sesso visto dal mondo rosa e da quello blu: ecco le differenze principali in fatto di passione…

Sesso, passione, coppia
iStock

E’ uno dei luoghi comuni più in voga, e forse uno di quelli più consolidati: gli uomini con più passione, le donne con più emozione. Come se per il mondo rosa il sesso contasse poco e niente. Niente di tutto ciò è vero, se andiamo a leggere i risultati di un nuovo studio americano. In realtà, si scopre, le donne sono molto più propense ad interrompere un rapporto se il sesso non andasse bene, mentre gli uomini valutano questa ipotesi molto di meno.

Un terzo delle donne ha dichiarato di aver già rotto una storia perché non erano sessualmente soddisfatte, mentre tra gli uomini lo ha fatto solo un quinto. La metà delle donne intervistate ha anche detto che il sesso era “molto importante”, ma solo il 37% dei partner lo considera allo stesso modo. I risultati dell’indagine Lovehoney, che ha esaminato un campione di 1750 persone, ha anche dimostrato che la durata media dell’orgasmo femminile sono ben 10,9 secondi, mentre gli uomini ottengono solo 8,7 secondi di piacere.

Inoltre uno sconcertante 75% di donne ha dichiarato di aver sperimentato un orgasmo multiplo, percentuale superiore rispetto al 67% degli uomini. Solo il 21% del campione femminile si aspetta di raggiungere l’orgasmo la prima volta che dorme con un nuovo partner, mentre gli uomini sono praticamente il triplo. Tuttavia, l’87% delle donne e il 84% degli uomini ha detto che il sesso può ancora essere appagante senza raggiungere il culmine.

Uno dei responsabili di Lovehoney, Richard Longhurst, ha a tal proposito dichiarato: “Non vi è alcun dubbio che i libri e i film a tema “Cinquanta sfumature” hanno concesso alle donne, da un punto di vista sessuale, di portare a un cambiamento fondamentale, a lungo termine, sui comportamenti in camera da letto. E’ una buona notizia per le donne e gli uomini, perché possono entrambi conseguire, come risultato, una maggiore felicità sessuale”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag