Pubblicato il

Uomo. Quel che ti serve prima di andare in spiaggia

Look vacanziero modalità on. Istruzioni per arrivare a destinazione con tutto l’occorrente per godere a pieno della vita balneare

Estate in spiaggia
Courtesy of© pixdeluxe /iStock

L’estate è alle porte: chi l’ha detto che l’attesa interessa solo il popolo femminile? Ebbene sì, anche gli uomini si preparano, ormai da mesi, alle avventure vacanze in riva al mare, in spiaggia, ma non solo fisicamente passando ore e ore in palestra tra pesi e addominali: anche il guardaroba richiede le dovute attenzioni.

Una volta eliminato il rigore dell’inverno, è ora di alleggerire il look, un gesto che fa bene all’umore e al cuore in vista di nuove potenziali conquiste: l’accessorio numero uno che non deve mancare mai è l’occhiale da sole, utile in quanto protegge gli occhi dai raggi UV e bello perché fashion, tutto sta però nel saper scegliere il modello giusto che meglio si adatta al proprio volto. E’ saggio optare per montature che sì sottolineano la personalità ma che, allo stesso tempo, rispettano la forma del viso valorizzandone il profilo. Così come gli occhiali, a tutelare dal sole è anche il cappello, pratico per proteggere la testa da colpi di calore e bello da vedere, soprattutto i modelli in paglia.

Un altro accessorio che non deve mai mancare è il telo mare: non bisogna fare chissà quale spesa, la semplicità premia sempre, l’importante è che sia generoso in termini di misure in maniera tale da permettere di mettersi comodi e godersi la tintarella nel migliore dei modi.

Per quel che concerne il costume invece, ognuno può seguire il proprio gusto tenendo però a mente qualche piccola regola di stile: è finita l’era del look da surfista, i costumi che vanno per la maggiore sono quelli con l’elastico in vita, a tinta unita o dalle fantasie classiche, non c’è bisogno di strafare perché alla fine la spiaggia non è una passerella, il divertimento è quello che conta realmente. A non mancare mai sono i sandali infradito, calzature pratiche, veloci da sfilare per tuffarsi in acqua, andare al bar per una pausa rinfrescante e per sopravvivere alle roventi temperature della sabbia.

Inutile atteggiarsi a uomini duri, il sole non guarda in faccia nessuno, brucia e rovina la pelle. Onde evitare di ritrovarsi a fare i conti con gli effetti collaterali di una tintarella irresponsabile, è bene ricordarsi di applicare sempre e comunque la crema protettiva, soprattutto dopo il bagno in mare, un gesto semplice, forse a volte noioso, ma di vitale importanza per il proprio benessere. Last but not least, quando si passano molte ore in spiaggia, dopo i tuffi e qualche partita a racchettoni, oltre a tenere in movimento in fisico perché non stimolare anche la mente? Ergo è cosa buona e giusta inserire nello zaino un bel libro, il clima rilassato tipico della vacanza è sicuramente la condizione ideale per dedicarsi alla lettura, un passatempo molto spesso trascurato nella routine quotidiana.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag