Pubblicato il

Moda, ecco l’outfit del tifoso

Sale la febbre da Europei: gli appassionati di calcio possono fare il tifo con stile, sfoggiando un look dipinto d’azzurro o all’insegna del tricolore

Look tifoso
Courtesy of©Giorgio Magini/iStock

Ogni occasione vuole il suo outfit e anche per il tifoso più sfegatato esiste un look da sfoggiare per essere all’altezza della situazione. Siamo in pieno clima europei di calcio e tutti con la mente e con il cuore si sono catapultati in Francia per lasciarsi trascinare da quello che risulta essere un evento attesissimo e, al fine di fornire il dovuto supporto alla squadra prediletta, oltre a sintonizzare i telecomandi e urlare a squarcia gola “Forza Azzurri”, perché non pensare anche a come tifare con stile? Ecco che i supporter più fashion possono vestirsi a tema e, complice la bella stagione, esagerare un po’ non fa male, via libera al brio, quello che ci vuole per condire di vivacità ogni match. Andare a casa di amici, al pub o in piazza significa indossare la giusta dose di energia, azzurra ça va sans dire: a illuminare d’immenso ci pensano in primis gli accessori, quelli non devono mancare mai.

Occhiali da sole a tema Europei
Occhiali da sole Invu

In prima fila ci sono loro, gli occhiale da sole, la ciliegina sulla torta che rende completo un outfit e, non in ultimo, proteggono dai raggi Uv; a unire l’utile al dilettevole sono modelli che permettono di indossare il sogno azzurro: Invu, ad esempio, mette in campo occhiali dipinti di blu in acetato con lenti ultra polarizzate perfette per il tifoso attento alla salute degli occhi mentre Gloryfy assicura ai più agitati un’ottima resistenza con i suoi modelli indistruttibili Made in Austria.

Face à Face
Occhiali da sole Face à Face dalla forma rotonda in perfetto stile anni ’50, effetto trasparente e dettagli gialli

Per gli amanti del classico c’è Blackfin, occhiale modello aviator in 100% Titanum mentre, alle tifose più stravaganti ci pensa Face à Face che, anche in un contesto sportivo, fa sentire delle vere dive. Se il tifoso romantico intende unire la passione per il calcio a quella per la propria dolce metà, si può pensare di sorprenderla con un prezioso regalo, un anello Mikiko in oro bianco con perla australiana

Anello Mikiko
Anello in oro bianco con perla AUSTRALIANA

Gli Europei di calcio 2016 sono iniziati lo scorso 10 giugno e proseguiranno fino al prossimo 10 di luglio e, sperando di avere modo di tifare Italia fino alla fine, trovandosi in piena estate, si può portare la propria fede sportiva anche in spiaggia o in viaggio: ad avvicinare gli sportivi al grande evento ci hanno pensato diversi brand che hanno cavalcato l’onda lasciandosi trasportare dalla febbre da Europei, come?

Moda in stile Europei 2016
Yamamay, boxer tricolore collezione estate 2016

A sedurre al mare ci pensa Yamamay con i costumi maschili nella versione slip e boxer che riprendono i colori della bandiera italiana mentre Carpisa pensa a tutti i viaggiatori dedicando loro con un trolley tricolore, disponibile in tre dimensioni diverse, per non dimenticare mai le proprie origini, a prescindere dalla meta di arrivo.

Potrebbe interessarti