Pubblicato il

A Soho per un Bramble

Londra offre ai veri intenditori uno Short Drink dal sapore forte e deciso. Ecco la ricetta

istockphoto.com

Il Bramble è uno dei cocktail che ha dato vita alla categoria della “New Era Drinks”. La sua nascita risale al 1986 ed avvenne nel celebre quartiere Londinese di Soho, precisamente nel “Fred’s club”. La particolare ricetta è frutto della mente e delle mani del Barman Dick Bradsell, il quale realizzò la miscela del Bramble ispirato semplicemente dal colore dei suoi liquori.

Infatti, il giovane bar tender londinese decise semplicemente di mescolare il bianco dato dall’utilizzo del Gin e del succo di Limone ed il nero dato dal liquore alle more. Questo mix di ingredienti diede a questo particolare Short Drink un colore marmoreo. In passato, l’innovativa ricetta riscosse un ampio successo, tanto che il suo nome è tutt’ora presente nella maggior parte delle liste dei cocktails dei bar londinesi. Ecco, allora, la ricetta di un drink dal sapore forte e deciso.

Ingredienti: 4,5 cl Gin, 1,5 cl Succo di Limone, 1,5 cl Liquore di More, 1 cl Sciroppo di Zucchero. Preparazione: il Bramble viene preparato con la tecnica Build. Prendere il Tumbler basso con del ghiaccio e versarvi il Gin, il succo di limone e lo sciroppo di zucchero. Poi, con l’aiuto di un Bar Spoon, mescolare il tutto versando per ultimo (in maniera circolare), il liquore alle more, così facendo si otterrà l’effetto marmoreo che lo caratterizza. Guarnire il Bramble con una fetta di limone e due more.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag