Pubblicato il

Costume, come scegliere quello giusto

Buon gusto e sobrietà premiano, anche in spiaggia. Ecco qualche consiglio per aiutare l’uomo indeciso a scegliere il modello da sfoggiare in riva al mare

Costume mare uomo
Courtesy of© ChesiireCat/iStock

Arriva l’estate, è ora di mettere il costume. Se la donna si trova a fare i conti con bikini, trikini e modelli interi, anche l’uomo deve misurarsi con una ricca offerta che vede protagonisti slip, boxer e shorts.

Mai abbassare la guardia, che sia al mare o in piscina, le regole dello stile vanno rispettate: se è vero che l’uomo in spiaggia è iper attivo e passa la maggior parte del tempo tra partite di beach volley, racchettoni, nuotate al mare etc. è di fondamentale importanza scegliere un costume comodo, pratico e performante. Fino a qualche anno fa tutti optavano per il famoso modello da surf ma, in realtà, analizzando bene le sue caratteristiche, non si è rivelata la soluzione ideale per affrontare le vacanze: va bene strizzare l’occhio all’estetica ma è soprattutto al comfort che bisogna pensare.

In primis è bene orientarsi su un costume dotato di girovita elasticizzato con coulisse e fodera interna in rete che consente di rinunciare a indossare la biancheria intima sotto assicurando così a chi lo sfoggia una perfetta aderenza e, tra salti e onde, non si hanno brutte sorprese. Venendo alla lunghezza, mai esagerare, in linea di massima il pantaloncino deve arrivare a circa 3-5 centimetri sopra il ginocchio o, meglio ancora, a metà.

Per quel che concerne colori e fantasie, sebbene l’estate sia la stagione in cui osare è lecito, ogni fisico e anche ogni età dovrebbe prestare attenzione alle proprie caratteristiche ricordandosi che puntare su un colore scuro permette di slanciare la silhouette mentre motivi, disegni e stampe tendono ad allargare.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti