Pubblicato il

Sempre più spesso l’uomo usa cosmetici femminili

Per la beauty routine l’uomo necessita di prodotti specifici per curare la propria pelle, molto diversa rispetto a quella delle donne

Creme viso uomo
Courtesy of©g-stockstudio/Istock

Non c’è più religione quando ci sono di mezzo cosmetici e bellezza. Quante volte il fashion ha reso incerto quel sottile confine tra maschile e femminile? Ora anche il beauty si adegua e vede l’uomo frugare e attingere alla trousse della dolce metà per prendersi cura della propria pelle.

Prendere in prestito, rubare e persino acquistare creme per il viso.

A quanto pare sono sempre più i maschietti che fanno incetta di prodotti di bellezza destinati alle donne. In realtà, non si tratta di una mossa saggia perché la pelle maschile è più spessa, meno morbida e più grassa. E, allo stesso tempo, è più resistente e meno soggetta all’invecchiamento. Ciò non significa che non ha bisogno di attenzioni, anzi, a causa della rasatura quotidiana è sottoposta a continue irritazione e arrossamenti.

Quali prodotti prediligere?

Ad avere la meglio devono essere le creme leggere. A quanto pare l’uomo è più vanitoso di quello che si possa immaginare e, quando si tratta della propria immagine, punta al massimo, costi quel che costi.

Tra i marchi must spicca Crème de la Mer, un brand di grande prestigio tanto da essere stato definito uno dei miracoli cosmetici. Sebbene non presenti una linea ad hoc dedicata agli uomini, i suoi prodotti sono una garanzia di successo. Lo dimostra The Cellular Power Collection, la linea che riaccende la vitalità e rinnova l’aspetto della pelle. Così come la Skin Caviar Collection, a base di estratto di caviale, migliora l’elasticità della pelle donandole compattezza e tonicità. Ebbene sì, è proprio questo che cercano i maschietti, risultati, concreti e visibili.

Dedicato all’uomo…

Ad avere una linea appositamente maschile è invece Shiseido. Supporta il rinnovamento cellulare della pelle ottimizzandone il funzionamento e contrastando la comparsa dei segni visibili dell’età. Ma non solo, esistono soluzioni specifiche per far fronte a ogni problema. Si spazia da trattamenti anti-stanchezza, come la crema Skin Empowering che minimizza l’aspetto cutaneo disomogeneo e la visibilità dei pori, o ancora il contorno occhi Total Revitalizer Eye che ridefinisce e ringiovanisce lo sguardo.

Trattamenti anti – age

Oggigiorno l’uomo tende a vestire i panni dell’eterno Peter Pan. Per nulla al mondo vorrebbe essere tradito dal proprio aspetto e avere il viso segnato dal peso degli anni che passano. Ecco allora che al repertorio di creme si aggiungono trattamenti anti-age. Per non sbagliare ci si può affidare all’esperienza di Chanel e ai trattamenti della linea Le Lift che agiscono sulle cause di formazione dei segni del tempo restituendo alla pelle la sua morbidezza, resistenza ed elasticità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti