Pubblicato il

Dimagrire con la dieta della mela

Perdere peso rapidamente e fare incetta di sostanze benefiche cibandosi di mele

Se siete alla ricerca di una dieta fast da seguire in vista della prova costume, non guardate oltre. La dieta della mela è il regime dietetico che vi snellirà e sgonfierà in pochi giorni, e allo stesso tempo vi permetterà di fare incetta di tantissime sostanze benefiche. Non è un regime da seguire a lungo, ma solo per brevi periodi: la dieta della mela è ottima per perdere qualche chilo velocemente.

Tutta la frutta è importante per la salute dell’organismo. Ma la mela è veramente una miniera d’oro per quanto riguarda la salute e la dieta. E’ infatti un frutto ricco di vitamine, minerali, è composto per la maggior parte d’acqua. Si può consumare in quantità importanti, perché non ha controindicazioni. Le fibre che contiene sono ottime per il transito intestinale, l’apporto d’acqua depura e disintossica. Inoltre, la mela contiene grandi quantità di pectina, una fibra solubile che contribuisce ad ‘inviare’ al cervello il senso di sazietà.

Mele

Come seguire la dieta della mela?

In pratica questo regime alimentare si basa sul consumo di mele durante i pasti, che aumentano di giorno in giorno. Si possono mangiare carni bianche, pesce, verdure, legumi, cereali integrali (i classici alimenti concessi nelle diete), ma si cominciano i pasti con mele. La prima settimana ne mangerete una al giorno (prima di pranzo oppure di cena). La seconda settimana due al giorno (prima di pranzo e prima di cena). La terza settimana tre al giorno (una prima di colazione, una prima di pranzo, una prima di cena). Potete consumare la frutta cruda o cotta, per variare.  Come accennato, non occorre moderazione: sgranocchiate pezzetti di frutto, in qualsiasi momento sopraggiunga un languorino.

Naturalmente, come in ogni dieta, dovrete coadiuvare il tutto con molta acqua, attività fisica, evitando cibi confezionati o bibite gassate. Vedrete che ad ogni pasto sentirete meno la necessità di mangiare; dovrete ovviamente completare il vostro fabbisogno giornaliero con qualche alimento proteico e carboidrati. Ma in quanto a vitamine, minerali, fibre, farete il pieno. Non pensate sia una dieta noiosa: esistono tantissime varietà di mele tra cui scegliere per cambiare sapore e consistenza. Potete aggiungere la mela ad insalate, condirla in modi originali (con aceto balsamico ad esempio, o con un trito di menta fresca). Ancora, infornatela con qualche chiodo di garofano e cannella, oppure fatela appassire a pezzetti in pentola. Frullatela, grattugiatela e aggiungete succo di limone. Non centrifugatela se non volete perdere le fibre. Se invece di mangiarla prima del pasto volete accompagnarvi un piatto unico potete farlo naturalmente (mele e carne, mele e formaggio, mele e legumi).

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag