Pubblicato il

Sandali per risplendere: ecco il diktat estivo

La luminosità passa anche per i piedi grazie ai sandali gioiello. Che siano in versione flat o con il tacco, l’importante è brillare dall’alba al tramonto

Cinti
Courtesy of©Cinti

Uno nessuno e centomila i modi per rendere l’estate ancora più preziosa. Anche i piedi vogliono le dovute attenzioni ed ecco che, a vestirli, sono calzature che non hanno nulla di banale.

Sandali gioiello

Parola ai sandali gioiello modelli che, grazie al supporto di applicazioni quali pietre colorate, strass o glitter, rendono ogni outfit un raggio di sole. Sia di giorno che di sera, donando charme e grinta a chi li indossa. Complici i saldi, queste scarpe sono davvero un must have da avere in valigia e nel guardaroba.

Scarpe per risplendere

Uno dei brand in grado di assicurare emozioni senza tempo è Luciano Padovan. Con la collezione Primavera/Estate 2016, propone sandali iper-femminili pronti ad esaltare la sensualità di ogni donna con uno stile deciso. Per un lusso autentico si avvale di dettagli fantasiosi e di una palette effervescente le cui tonalità spaziano dal fuxia al blu royal fino al verde bottiglia. Non mancano dettagli preziosi in oro, argento, rete oppure borchie traforate capaci di donare a nappa, vernice e neoprene, forma e determinazione.

 

Sandali estivi Luciano Padova
Sandalo gioiello Luciano Padovan con intrecci in vernice, plateau e rete
Sandali Flat

Tra le proposte scintillanti ci sono anche quelle firmate Frau Verona. Ovvero, sandali in pelle specchiata la cui semplicità è ravvivata dalla presenza di piccoli dettagli, accessori in metallo che regalano a ogni passo una luce spettacolare.

Frau Verona
Sandalo gioiello Frau Verona in argento con frange nere

Anche Apepazza fa volare la fantasia con la sua collezione estiva che include i modelli della Day to night. Dunque sandali bassi e alti che, grazie all’uso del metallizzato sono très chic mentre la Modern Simplicity fa leva su laminato bronzo e argento, quel che basta per conferire un tocco glamour a ogni mise.

Sandalo gioiello
Sandalo basso collezione estate 2016 Apepazza in camoscio con cinturino alla caviglia e pietre frontali

Tre è il numero perfetto, lo sa bene CafèNoir che punta tutto su tre modelli di tendenza dedicati a rendere brioso ogni momento della giornata. Si passa dal sandalo infradito in vernice nera per un look casual chic a quello laminato alla schiava adatto alle serate in cui il glamour regna sovrano. Infine, per un look informale, c’è la ciabatta infradito in oro laminato, perché bisogna essere alla moda anche in spiaggia.

 

Sandalo gioiello CafèNoir
Collezione estiva 2016 CafèNoir, sandalo basso alla schiava in laminato con strass

Per le uscite serali sicuramente ci vuole quel tocco di luce in più, osare non guasta mai. Basta un tubino a tinta unita perché, a fare la differenza, è un sandalo, come quello firmati Cinti. Raffinato il modello in pelle color argento arricchito dalla presenza di applicazioni cristallo multicolor o, in alternativa, interessante anche la proposta con ricami e applicazioni multicolor.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag