Pubblicato il

Futuri sposi, tutti a Riccione!

Parte oggi il 5° raduno nazionale di nubilati e celibati: arriva il Summer Beach Games Festival

Sposi e spose
iStock

Addio al celibato e al nubilato? A mai più! O meglio, mai più al solito, vecchio e stucchevole modo di festeggiarli. Da Riccione arriva una vera rivoluzione di costume per i futuri sposi. Un festeggiamento che punta, se non proprio a cambiare il metodo di trascorrere le ultime ore da single prima del grande passo, quantomeno a offrire una valida alternativa allo striptease, alle pizzate e alle serate in discoteca fine a se stesse.

Il progetto Futuri Sposi…

Il progetto “Futuri Sposi” nasce dalla mente vulcanica di Franco Cren. Il primo ad aver sdoganato l’animazione dai night club verso la fine degli anni ’80, portandola nei locali da ballo più in voga. Una filosofia differente per divertirsi in compagnia dei propri amici prima del fatidico sì.

Due giorni interi in cui i partecipanti all’evento si imbattono in moltissime attività ludiche e sportive. Il tutto snocciolato tra percorsi avventurosi, gare agonistiche sulla spiaggia, degustazioni per le vie del centro e grandi abbuffate con spettacoli di cabaret nei migliori discodinner della città.

Summer Beach Game Festival

Il nuovo appuntamento partirà oggi venerdì 8 luglio e prende il nome di “Summer Beach Game Festival”. Prevede molte attività sulla spiaggia, in una formula del tutto originale: squadre di Addii al Celibato contro squadre di Addio al Nubilato.

Ogni compagnia può decidere di partecipare a una sola delle attività previste, o a tutte, a seconda dell’interesse. Ogni compagnia è abbigliata a suo piacimento, secondo l’interpretazione del proprio gusto, e si immerge in un’atmosfera di amicizia, di aggregazione con gli altri partecipanti, festeggiando in modo intelligente una ricorrenza unica nella vita di ognuno.

Due giorni interi in cui i partecipanti all’evento si imbattono in moltissime attività ludiche e sportive…
Sposi sulla spiaggia
Sposi sulla spiaggia

“Il raduno nazionale dei futuri sposi – spiegano gli organizzatori – nasce con l’intenzione di diffondere nelle persone concetti e valori importanti come il matrimonio e la condivisione, ma anche il rispetto, l’amicizia, l’aggregazione, la forza del gruppo, l’altruismo e la tutela delle donne in genere. Ogni attività esprime un “senso della vita” che ci auguriamo i futuri sposi possano comprendere e applicare, entrando nella fase più importante di sempre: l’unione al proprio coniuge e la costruzione di una famiglia”.

Un weekend intenso, quello di questi giorni a Riccione. Si comincia oggi venerdì 8 luglio, al ristorante La Mulata di Riccione dove andrà in scena “La Contadina cerca Marito”. Ossia, alcune future spose avranno a disposizione alcuni futuri mariti (che ovviamente non si conoscono fra loro) e, attraverso diverse prove di abilità, cercheranno il cosiddetto “marito ideale”. Non c’è bisogno di sottolineare quanto il tutto avvenga in uno spirito ironico e in un’atmosfera di festa.

Sabato 9 luglio è la giornata del “Beach Summer Game Festival” che avrà luogo nelle spiagge della zona Marano di Riccione. Va dai bagni 132 ai bagni 137, dove saranno organizzate le competizioni fra gruppi divisi: da una parte quelli dell’addio al celibato e dall’altra quelli dell’addio al nubilato. Gare di go-kart (cilindrata 200 benzina), gare di abilità al parco acquatico Splash Down, gare di Banana Boat e infine la battaglia con le Pistole ad Acqua.

Per completare il tutto, da Bianchi Shop, sempre in zona Marano, avrà luogo un aperitivo con ricco buffet e dj set. L’appuntamento serale è previsto al Mojito Beach, spiaggia 137, per la cena della “Grande Sfida dei Futuri Sposi”. Durante la cena, tra una portata e l’altra, i clienti vengono intrattenuti con sfide, sketch ed esibizioni artistiche molto ironiche dedicate sempre ai futuri coniugi. Al gruppo che vince , un weekend a Riccione.

Domenica 10 luglio è fissata la giornata all’Adventure Park di San Marino, con partenza da Riccione. In questo caso sarà possibile provare le eccitanti escursioni previste dal programma del parco, sfidando come veri Indiana Jones i percorsi più semplici e quelli da veri eroi senza paura. Per altre informazioni e future organizzazioni, www.mangiaballa.it