Pubblicato il

Le Regioni da bere con Birra Moretti

Pugliese e Lucana, le novità regionali con fico d’India e grano arso pugliesi e con alloro e orzo maltato lucani

bicchiere di birra
iStock

La gamma Birra Moretti Le Regionali, si arricchisce di due nuove ricette. Birra Moretti alla Pugliese, con fico d’India e grano arso pugliesi. E Birra Moretti alla Lucana, con alloro e orzo maltato lucani. Due nuovi sapori interamente prodotti in Italia, con malto 100% italiano e ingredienti naturali.

Prosegue il percorso all’insegna della valorizzazione delle eccellenze italiane.

Dopo una lunga ricerca delle materie prime, i Mastri Birrai Birra Moretti con lo chef stellato Claudio Sadler e il sommelier Presidente ASPI Giuseppe Vaccarini, hanno trovato il giusto mix di aromi per rendere inconfondibile ognuna delle sei birre della gamma “Le Regionali”. Gli ingredienti tipici sono stati selezionati accuratamente. E questo per valorizzare l’unicità dei territori cui vogliono rendere omaggio.

Birra Moretti alla Pugliese e Birra Moretti alla Lucana si aggiungono alla Friulana, alla Siciliana, alla Piemontese e alla Toscana. Sei ricette differenti e tutte uniche. Le Regionali, seppure ottime gustate da sole, si prestano ad abbinamenti sempre nuovi con i piatti della nostra tradizione..

Sono gli ingredienti con cui sono prodotte a raccontare una storia fatta di passione. Una storia che riscopre le radici della nostra identità più vera e genuina. L’insegnamento arriva da lontano, dalle parole di Luigi Moretti, che amava ricordare: “Sono gli ingredienti che fanno buona una birra”. In ogni sorso di Birra Moretti Le Regionali c’è la sua eredità: ancora oggi, dopo oltre 150 anni, la volontà è di offrire sempre un prodotto di alta qualità e capace di andare incontro ai gusti degli italiani (e non solo).

ll legame con le proprie radici italiane e la tradizione del nostro Paese si ritrova, ancora, nelle scelta della carta dell’etichetta che, nel materiale e nei colori, rimanda alla terra, alla manualità che, da sempre, sono la cifra del saper fare italiano.

È grazie a questa qualità indiscussa se Birra Moretti ha ricevuto, negli ultimi dieci anni, ben 134 premi internazionali, fra cui il Superior Taste Award che ha riconosciuto l’innovazione della gamma Birra Moretti Le Regionali conferendo, già nel corso dello scorso anno, un importante riconoscimento (le due stelle) a ciascuna delle quattro referenze.