Pubblicato il

Tutti a giocare. A Risiko!

Uno dei giochi da tavola più avvincenti diventa una passione da Guinness

risiko!
iStock

Dici Risiko! e il gioco è fatto. Quello da tavolo, di strategia. Carri armati, dadi e bandierine. Tutto quello che serve per concentrarsi nel conquistare il mondo. Una “guerra pacifica” che appassiona dagli anni ’70 e che ora diventa “grande”.

Appuntamento imperdibile per i fan di giochi di strategia. Sabato 16 e domenica 17 luglio, torna a Sant’Eufemia a Maiella (PE) il RisiKo! più grande del mondo! La piazza del paese si trasformerà nella plancia da gioco più grande mai vista. 650 mq di superficie dipinta. Un planisfero da record realizzato dall’artista Liberio Furlini. Uno scenario che farà da esclusiva cornice ai Campionati Nazionali 2017. Cento i posti disponibili. Presente anche il Campione Italiano 2016 di RisiKo! Silvestro Iacono. Novità 2016, il torneo rivolto agli under 16.

Appuntamento clou della due giorni, la rivisitazione di una storica partita di RisiKo!. Coinvolgerà tutto il pubblico presente, che potrà interagire con carri armati in scala. Un vero e proprio Risiko!. Il torneo giunge alla sua terza edizione. E’ realizzato in collaborazione con Editrice Giochi di Spin Master.

Un’occasione per visitare la Montagna Madre d’Abruzzo e Sant’Eufemia a Maiella. Il piccolo e prezioso borgo abruzzese è ormai “gemellato” con Risiko!. Lo storico board game ha segnato e rivoluzionato il gioco di strategia in Italia. E ha venduto 10 milioni di copie dalle prime versioni degli anni ’70 a oggi. Un vero fenomeno cult di cultura e di costume.

Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente attraverso l’apposito form presente sul sito www.risikoenatura.it entro il 14 luglio.