Pubblicato il

Cosa mettere nel bagaglio a mano

Brevi consigli per un bagaglio a mano perfetto!

Documenti
©iStockphoto

Ogni viaggiatore desidera partire leggero, soprattutto quando si tratta di bagaglio a mano. Ma nessuno vuole essere quel passeggero che è costretto a bloccare la fila ai controlli di sicurezza. Ecco perché è necessario mettere in valigia solo l’essenziale. E’ bene dunque tenere a mente piccoli consigli su cosa portare.

IL BAGALIO A MANO

I documenti: sono inclusi carta d’identità, passaporto per che intraprende un viaggio internazionale e ogni genere di biglietto.
Snack: a volte è difficile trovare proprio quel cibo che si cerca, meglio quindi portarlo da casa. Si risparmia anche denaro.
Portafoglio: è bene avere sempre del contante nella valuta del paese in cui si viaggia, cosi che all’arrivo non ci si trovi totalmente sprovvisti di denaro.

Telefono: una buona idea è quella di portare un adattatore internazionale. Se si intraprende un viaggio a lungo raggio può rivelarsi molto utile e sicuramente prima o poi se ne ha bisogno. Anche perché non occupa molto spazio.
Felpa: durante i voli aerei la temperatura interna risulta bassa. Si può quindi avere freddo. Ecco perché una felpa, come anche una sciarpa, si rivela essenziale. Anche all’arrivo, perché non si sa mai che tempo si può trovare a destinazione.
Liquidi: ricordarsi sempre delle misure di sicurezza che non permettono di portare oltre 100 ml. I liquidi devono essere trasportati in recipienti individuali inseriti in una busta, sacchetto o borsa di plastica trasparente con sistema di apertura/chiusura. Ogni passeggero, bambini inclusi, può trasportare solo una busta, separatamente dal resto del bagaglio. Si considerano liquidi acqua e altre bevande, minestre, sciroppi. Ma anche creme, lozioni, oli, profumi spray, gel, deodoranti, schiume da barba, dentifricio, mascara.

VIAGGIARE IN AEREO

Medicinali: meglio portare l’occorrente essenziale nel bagaglio a mano visto il rischio della perdita di bagagli in stiva.
Vestiti extra: un paio di calzini e maglieria intima come cambio primario è importante, per lo stesso motivo. Se sfortunatamente il bagaglio grande dovesse andare perso ci si può comunque sentire meglio con l’intimo pulito.
Intrattenimento: sia un iPad, un libro, una rivista o qualunque cosa che riesca ad intrattenerci durante il viaggio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag