Pubblicato il

Quando l’attesa in aeroporto è divertente

Cinque aeroporti che offrono cose incredibili da provare prima di partire

©iStockphoto

L’attesa in aeroporto può anche rivelarsi particolarmente piacevole. Dai campi da golf alle sale cinematografiche, dai giardini ai musei, tanto si può fare. Molti scali, infatti, offrono un grande divertimento oltre che i soliti ristoranti e negozi. Sono soprattutto cinque gli aeroporti internazionali in cui si sarebbe felici di rimanere bloccati.

I MIGLIORI AEROPORTI DEL MONDO

Changi Airport, Singapore. Ogni settimana circa 6800 voli atterrano e partono dal Changi. Con una media di passeggeri che si aggira intorno ai 54 milioni l’anno. E’ l’unico aeroporto al mondo con un suo giardino di farfalle. Ciascuno dei tre Terminal dispone di un proprio parco giochi al coperto e di una zona di videogiochi. Quando l’attesa è lunga si può andare al cinema gratuitamente o tuffarsi nella piscina panoramica sul tetto circondati da cactus, orchidee e giardini di girasoli. Se proprio non si ha voglia di rimanere ad aspettare, si possono effettuare anche visite guidate gratuite di Singapore. Non è un caso che per il quarto anno consecutivo sia stato votato come miglior aeroporto del mondo.

Incheon, Seoul, Corea del Sud. E’ lo scalo perfetto per gli amanti del golf. Una navetta gratuita porta infatti in cinque minuti allo Sky 72 Golf Club, che offre tre corsi e un campo pratica. A questo si aggiungono ben 7 giardini da scoprire all’interno del terminal, una pista di pattinaggio, un centro benessere e il Museo della Cultura Coreana. Per chi sfida la sorte anche un Casinò.

COSA FARE IN AEROPORTO

Dubai Airport, Emirati Arabi Uniti. E’ il terzo aeroporto più trafficato del mondo con i suoi 78 milioni di passeggeri all’anno. Dispone di un proprio centro benessere con piscina idromassaggio, palestra, piscina. Ma ci si può rilassare anche nel Giardino Zen. O anche in una zona insonorizzata con letto per riposarsi.

Hong Kong Airport. Difficile annoiarsi qui. Non solo si trova un cinema Imax, ma è anche sede di Green Live Air, uno spazio hi-tech che offre simulazioni di golf da nove e 18 buche. Per i bambini il Dream Come True Education Park comprende lavori di ruolo, il Discovery Centre Aviation con mostre a tema e grafica, la pista Sky Deck sulla piattaforma panoramica.

Munich Airport, Germania. Si trascorre il tempo ala Visitors Park interno dove si può scoprire il velivolo storico. Ma anche provare il mini golf e ammirare gli aerei dalla collina di avvistamento. Per i bambini c’è il Kinderland, un paradiso di divertimento. Non solo un grande spazio avventura, ma anche film, giochi, arti e mestieri. A cui si aggiunge una sala per il relax dei genitori. Essendo in Baviera, non può mancare uno spazio dedicato alla birra.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag