Pubblicato il

Torta fredda all’anguria

Frutta, gelatina, creatività. Il dessert è freddo

Torta anguria
iStock

D’accordo l’estate è il momento dell’anguria. Ok, si tratta di una delle tipologie di frutta più amate; ma consumarla in maniera tradizionale può anche stufare. E quindi, trovarsi di fronte all’ennesima fetta di anguria dura e pura potrebbe far venire voglia di alzarsi da tavola in fretta. Tutto finito qui quindi l’amore folle con la frutta rosata? No perché essa può essere reinventata in una torta fredda davvero molto gustosa. Siete increduli? Non c’è bisogno. Perché la ricetta della torta fredda all’anguria, proposta da Lei Tv, ricorda quella delle celebre torta allo yogurt. Dove a una base di biscotto viene associato un impasto freddo da tenere in frigo. Comunque abbiamo provato la ricetta della torta fredda all’anguria per voi. Ecco come prepararla in pochi step.

Torta fredda
Torta fredda
Torta fredda: procedimento e ingredienti

Ingredienti. 300 gr di anguria, 4 fogli di colla di pesce, 150 gr di biscotti secchi, 70 gr di burro fuso, 200 gr di panna, 100 ml di latte, 60 gr di zucchero. Preparazione. Per prima cosa private la polpa dell’anguria dai semi e frullatela molto bene. Scaldate un bicchiere d’acqua in un pentolino, poi aggiungete la colla di pesce e scioglietela mescolando. Unite il frullato d’anguria al composto e sistemate il tutto in un contenitore. Sbriciolate bene i biscotti e cospargeteli con burro fuso. Sistemateli nella teglia da torta, scegliete quella a cerniera, pressate bene e fate rassodare in frigorifero per 30 minuti.

Nel frattempo scaldate il latte in un pentolino, aggiungete lo zucchero, la colla di pesce e mescolate. Montate la panna e unitela al latte con movimenti lenti dall’alto verso il basso per evitare che si smonti. Unite il composto nella tortiera sopra la base di biscotto. Disponete la torta in frigorifero e fate riposare per circa 3 ore. Trascorso il tempo di riposo, aprite la cerniera e sistemate in superficie il cerchio di gelatina all’anguria. Potrete servire la vostra torta fredda all’anguria con qualche fogliolina di menta come guarnizione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag