Pubblicato il

In viaggio per Rio

Cosa cercano gli italiani diretti a Rio de Janeiro per le Olimpiadi

Rio
©iStockphoto

Il conto alla rovescia è iniziato. In molti sono in attesa per i Giochi Olimpici di Rio 2016. E non mancano studi e ricerche in merito. Come quella condotta da Kayak.it, il motore di ricerca viaggi leader nel mondo. Kayak effettua ricerche su altri siti di viaggio e mostra agli utenti le informazioni necessarie per trovare la giusta offerta di volo, hotel, auto o pacchetto vacanze. Analizzando i propri dati il sito ha scoperto come gli italiani e gli stranieri stanno organizzando la propria vacanza in Brasile. In che modo? Mettendo a confronto le varie nazionalità e creando speciali classifiche. Tutto sulla base dei diversi elementi che servono per la vacanza.

IN PARTENZA PER RIO DE JANEIRO

Sono emerse diverse curiosità. Ad esempio, gli italiani parsimoniosi guadagnano il secondo posto. Hanno infatti registrato la più alta percentuale di ricerche hotel a 1 e 2 stelle per il mese di agosto a Rio. Tra la Germania e la Francia. In molti non si lasciano scoraggiare dall’impresa di un viaggio di oltre dieci ore di volo con un bambino. Sono i viaggiatori che considerano una vacanza sempre un’ottima occasione per stare in famiglia. I paesi premiati in questa categoria hanno la più alta percentuale di ricerche per 3 o più persone per un viaggio nella città brasiliana nel mese di agosto. Al primo posto c’è l’Austria, seguita da Hong Kong e l’Italia. L’organizzazione è fondamentale quando si tratta di viaggiare per raggiungere mete che ospitano grandi eventi internazionali. Le nazioni che conquistano le prime posizioni sono quelle che hanno effettuato il maggior numero di ricerche almeno 6 mesi prima della partenza. Ecco dunque che Germania, Gran Bretagna ed Olanda risultano le più organizzate.

Ognuno, poi, ha il proprio metodo su come organizzare la vacanza perfetta. Tra i paese che vogliono evitare inutili stress e risparmiare energie nell’organizzare il viaggio in testa c’è in la Spagna. Gli spagnoli pare non vogliano la frenesia della vita quotidiana in vacanza. E cosi anche canadesi e messicani, al secondo e al terzo posto. Ecco quindi che risultano molto utili i consigli di Kayak per vivere al meglio il viaggio a Rio. Prima di tutto l’organizzazione. Con la funzionalità Trips si salvano prenotazioni di voli, hotel e auto. Impostando un Alert Prezzi sul sito gli utenti ricevono una notifica non appena i prezzi per la destinazione desiderata scendono. Cosi si possono monitorare i prezzi e non ci si lascia sfuggire le migliori occasioni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag