Pubblicato il

Vestiti. A ciascuna il suo

Trucchi di stile per esaltare il corpo di ogni donna mettendo in risalto le forme e i punti di forza nascondendo, invece, i difetti

Donna e guardaroba
Courtesy of©wundervisuals/iStock

Arriva l’estate e, inevitabilmente, cambia il modo di vestirsi. Sbagliare è facile. Onde evitare di cadere in errori di stile che, anziché esaltare il proprio fisico mettono in evidenza quei difetti che si cerca di camuffare, è bene imparare qualche semplice ma prezioso trucco. Ogni figura infatti ha dei capi must have e una black list. Vediamo quali le carte vincenti su cui puntare in base alla tipologia di appartenenza. Insomma, ad ognuna, i proprio vestiti

Cosa indossare quando si è basse

Non è sempre facile vestirsi alla moda quando si è di taglia piccola. Niente è impossibile, esistono tantissimi escamotage per inseguire le ultime tendenze e, allo stesso tempo, valorizzare la statura. Via libera a tutto ciò che è mini, abiti, gonne o short la cui lunghezza massima deve arrivare sopra il ginocchio. Sì anche ai pantaloni vita altissima in quanto danno l’impressione di avere gambe lunghe. Se si ha un fisico esile è possibile puntare su abiti aderenti. Mentre, se si ha qualche rotondità da camuffare, meglio un modello dritto impreziosito da una cintura e dei tacchi. No invece vestiti lunghi, pantaloni extralarge o le zeppe, si rischia di rendere la silhouette sproporzionata.

Come vestirsi quando si è formose

La femminilità è fatta di forme. Come fare dunque tesoro dei propri punti di forza? Le donne curvy devono definire la figura esaltando il punto vita, come? Facendo tesoro, ad esempio, degli abiti in stile impero. Stringono sotto il seno scendendo poi morbidi sui fianchi. O ancora, è di fondamentale importanza valorizzare il décolleté e il punto vita. Magari servendosi di una cintura da abbinare a tacchi robusti da preferire a quelli sottili.

Come vestirsi quando si è alte

Chi vanta un’altezza importante può giocare diversi assi nella manica: i pantaloni skinny, nonché i maxi abiti sono in prima linea mentre, da evitare, shorts troppo corti o gonne mini.

Come vestirsi se si ha un aspetto androgino

Chi ha un fisico mascolino deve invece puntare su mise in grado di addolcire la silhouette, nulla che vada a penalizzare la personalità basta semplicemente trovare il giusto compromesso tra femminilità e sportività. Le più muscolose che hanno braccia importanti, posso concentrarsi su modelli con manica lunga oppure con bretelle larghe, ottima idee anche quella di mettere a nudo la schiena, un escamotage che regala un tono sexy a un corpo androgino. Chi ha polpacci da calciatore, no a mise troppo corte.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag