Pubblicato il

Bimbi, come vestirli d’estate


La moda è giovane: ecco i consigli di Showroomprive per ottimizzare al massimo gli acquisti estivi per i più piccoli e affrontare al meglio le vacanze

Shopping madre e figlia
Courtesy of©Hongqi Zhang/iStock


L’estate è uguale per tutti, tanto per gli adulti quanto per i bambini. Tutti attendono con ansia l’arrivo delle vacanze, vuoi per prendersi una pausa dal lavoro vuoi per ritrovare gli amici e godersi momenti spensierati all’aria aperta tra bagni di sole e giochi sulla sabbia. Vivere en plein air richiede anche il giusto abbigliamento. E’ dunque il momento di indossare la fantasia, ovvero scegliere mise allegre che urlano libertà.

Complici i saldi, è bene rinnovare il guardaroba dei più piccoli. Al fine di fare la giusta mossa, vale la pena lasciarsi guidare dai consigli degli esperti: parola a Showroomprive, uno dei principali player del commercio elettronico in Europa. Specializzato nelle vendite private online di moda che, per aiutare le mamme in crisi, ha diffuso vere e proprie perle di saggezza finalizzate ad ottimizzare gli acquisti e preparare al meglio la valigia per le venture vacanze.

Protezione prima di tutto

Prima di pensare al guardaroba, in realtà, c’è un’altra questione da affrontare, quella che riguarda la protezione della pelle. Tra giochi in acqua, sulla sabbia o sull’erba, il sole non perdona. Il discorso non vale solo per l’esposizione al mare, i raggi colpiscono anche in città. E’ dunque bene provvedere a proteggere i bimbi in ogni contesto. Al fine di avere un piccolo aiuto, è possibile munirsi di curiosi braccialetti che cambiano colore oppure mandano una notifica sulla app dello smartphone. Quando si raggiunge il limite di esposizione al sole ergo indicano la necessità di applicare nuovamente la crema protettiva.

La scelta del vestiario

I bambini, spesso, a partire dalla tenera età intendono dire la propria sull’abbigliamento o quanto meno vogliono supportare la mamma nella scelta degli abiti da indossare. La loro determinazione, purché non diventi un capriccio, può essere vissuta come una sorta di collaborazione. Ovviamente è bene che ci sia una supervisione da parte dei genitori al fine di fare acquisti sensati in grado di conciliare estetica e praticità.

Sfruttare i saldi estivi

L’estate è un momento d’oro per fare acquisti visto e considerato che, ormai da settimane, sono iniziati i saldi estivi. Un’ottima occasione per rinnovare il guardaroba facendo affari soprattutto in vista delle venture vacanze. E’ dunque giunto il momento di mettersi alla ricerca di abiti, costumi, braccioli e ciabattine etc. Una mossa saggia è quella di essere lungimiranti. Ovvero, acquistare non solo il necessaire per la stagione in corso ma provvedere a comprare l’abbigliamento e le calzature estive per i bambini di una taglia leggermente più grande in modo da indossarli anche nella stagione successiva.

Leggerezza e praticità

In estate è bene ricordarsi di prediligere abiti dai tessuti leggeri che permettono di sopravvivere alla soffocante calura. Via libera agli abitini o alle tutine per le femminucce in cotone leggero o meglio ancora di lino. Che dire invece dei maschietti? Per loro vanno bene i pantaloni appena sotto al ginocchio, da abbinare a pratiche magliette di cotone.

Il colore

Le mamme lo sanno bene, i bambini sono imprevedibili e, spesso, sono dei pasticcioni in quanto non badano molto a dove si poggiano o siedono. Spetta dunque al genitore decidere il look giusto ergo il colore. Il bianco, per ovvi motivi, è da evitare, meglio prediligere toni come l’azzurro, il blu navy, il cammello, l’arancio e il rosso che si rivelano un’arma vincente qualora fosse necessario mascherare le macchie.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag