Pubblicato il

Il modo più economico per viaggiare negli Stati Uniti

Come viaggiare in America: le strade più suggestive

America Strada panoramica
©iStockphoto

In vacanza negli Stati Uniti. In molti desiderano “viaggiare per il paese”. Per alcuni può significare una cosa, per altri un’altra. Chi lo intende semplicemente come arrivare da un punto A ad un punto B il più velocemente possibile. Chi un’opportunità per scoprire l’America. Un viaggio coast to coast potrebbe essere dispendioso. Ma scegliendo il trasporto giusto si potrebbe risparmiare. Avendo la possibilità di scegliere in anticipo il periodo di viaggio l’aereo risulta spesso il mezzo più economico. Per un volo di sola andata da San Francisco a New York, a seconda della stagione, si spende intorno ai 150$.

VIAGGIARE NEGLI STATI UNITI

Il Bus generalmente è la seconda scelta più economica. Le maggiori compagnie come la Greyhound fermano nelle maggiori città e si possono prevedere milioni di combinazioni. La lunghezza media di un viaggio East Coast- West Coast è di tre giorni. Il prezzo in media è di 200 $. Ma si può scendere e risalire visitando diverse città. Chi sceglie il treno deve prendere un USA Rail Pass che permette flessibilità di tragitti in 15, 30 o 45 giorni. La scelta è tra oltre 500 destinazioni. Non ci sono problemi di traffico e si viaggia in totale libertà. Il prezzo per 15 giorni è 459 $. Per chi ha più tempo a disposizione la macchina permette di fermarsi quando lo si desidera. Anche se bisogna calcolare il costo della benzina, a 2.62$ a gallone. Il costo complessivo da San Francisco e New York risulterebbe approssimativamente di 300$ su strada diretta. Considerando invece strade alternative diventa invece un’opzione più dispendiosa.

STATI UNITI: IL COAST TO COAST

Ma viaggiando con amici e scegliendo sistemazioni in motel economici la spesa si divide. Le più belle e panoramiche strade americane sono la California State Route 1, da San Francisco a Los Angeles; la mitica Route 66, da Chicago a Santa Monica; l’Ammise Country Byway, in Holmes County, nello stato dell’Ohio; la spettacolare Blue Ridge Parkway, nel Shenandoah National Park nel North Carolina. Ci sono poi la Upstate New York, che da Albany arriva al Finger Lakes; l’Overseas Higway, per un’esperienza nell’oceano verso Key West, in Florida; il Lewis and Clark Historic Trail, per un tuffo nella storia dall’Illinois all’Oregon. In Montana da non perdere sono i panorami della Going the Sun Road, nel Glacier National Park e in Arizona la straordinaria Red Rock Scenic Byway, che come evoca il nome è particolarmente scenografica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag

Potrebbe interessarti