Pubblicato il

Gli outfit da evitare in ufficio d’estate

Il caldo, spesso, non aiuta. Quando formalità chiama, stile risponde: ecco qualche consiglio per costruire il perfetto look per andare al lavoro

Look da ufficio
Courtesy of©Hongqi Zhang/iStock

Quando le temperature si fanno roventi, andare a lavoro diventa una tortura. Mentre fuori casa si scorazza in piena libertà con mise sbarazzine e fresche, dietro ad un pc e una scrivania bisogna comunque mantenere un certo rigore.

Difficile al mattino aprire l’armadio e trovare la mise perfetta che sia allo stesso tempo pratica, comoda, fashion, fresca ed elegante. Commettere errori è cosa molto comune. Ci sono però capi ed accessori che non bisognerebbe mai prendere in considerazione quando si deve andare in ufficio.

Look da ufficio in versione estiva

Quale donna non ama vestire con cura i propri piedi? Sebbene le Birkenstock facciano parte della lista delle it shoes, d’estate in ufficio no. Non vanno bene. Così come sono out gli infradito, fanno decisamente spiaggia ergo sono poco professionali. La lista delle calzature sconsigliate è lunga. Tra di esse spiccano le scarpe da tennis che, sebbene possano essere comode per camminare, tenere il piede soffocato per ore e ore di certo non è cosa buona. Anche i tacchi alti sono una scelta poco saggia, piedi gonfi e gambe pesanti sono la più ovvia conseguenza.

Spesso, per costruire un look facile e veloce, una t-shirt può rivelarsi un vero e proprio asso nella manica ma occhio, non tutte sono uguali. Se c’è un colore da cui tenersi lontane quello è senza ombra di dubbio il grigio. Perché? Il caldo fa sudare e quell’alone che si va a creare sotto le ascelle è brutto da vedere, motivo per cui è meglio investire sul nero oppure sul bianco.

In linea di massima tutto ciò che è troppo corto è poco indicato per il mondo del lavoro. No quindi a crop tops e lo stesso vale per gli short o i famosi hot pants, meglio sfoggiarli in spiaggia.

I tessuti da evitare…

In quanto ai materiali invece, è bene evitare tessuti sintetici. Fanno sudare e rimangono attaccati alla pelle creando non pochi fastidi e disagi; meglio dunque prediligere lino e cotone. Occhio anche ai gioielli che, in estate, sono i benvenuti in quanto donano un tocco di colore e vivacità agli outfit, anche ai più semplici ma, spesso, con il sudore, i bijoux lasciano spiacevoli macchie sulla pelle.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti